24 Ottobre 2017 |

I film più “mostruosi” da guardare con i bambini ad Halloween

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
halloween museo

Eccovi una lista dei strong>film più mostruosi da guardare con i bambini ad Halloween, dai classici come Casper e Beetlejuice alle novità più recenti.

Avete in programma una serata sul divano con i vostri bambini aspettando l’attesissima festa di Halloween? Ecco allora una serie di film da guardare ad Halloween, scelti in base all’età e alla “mostruosità”, ma anche alla simpatia e all’ironia


Monster house

E’ un film di Steven Spielberg; Monster House racconta la storia di un bambino che diventa adolescente e che è pieno di paure, insicurezze e dubbi sulla vita. La casa infestata di mostri in questo caso è vista prima di tutto come una metafora del passaggio difficile all’adolescenza, ma il film è divertente e mostruoso al punto giusto, perfetto da vedere ad Halloween con i bambini dai 9 anni in su!

Hotel Transylvania

E’ un film d’animazione immancabile tra i film più mostruosi da vedere ad Halloween; girato con l’uso della computer grafica, è stato distribuito anche in 3D. Nel 2017 è stata realizzata anche una serie animata per la televisione, che si trova su Netflix; si chiama Hotel Transylvania, la serie.

Edward mani di forbice

E’ uno dei film più indimenticabili di Tim Burton ed è un racconto horror, romantico e dolcissimo che davvero non può mancare  tra i film da vedere con i bambini ad Halloween!

Casper

E’ la storia di una bambina che diventa amica del fantasmino più adorabile della storia del cinema, Casper. Si tratta di un film che aiuta a superare diverse paure, anche e sopratutto nei più piccoli.

La sposa cadavere

E’ un film da vedere ad Halloween in compagnia dei bambini di 6-10 anni, divertente e fantastico, che piace sempre a tutti. E’ una pellicola innovativa ma anche romantica e scherzosa, davvero bella per il periodo di Halloween!

La magia di Halloween

E’ un film che si trova anche su Netflix e racconta della storia di una ragazza che, invece di richiamare lo spirito dell’adorata madre morta, risveglia per sbaglio una strega vendicativa che vuole distruggere la città.

Beetlejuice

Si tratta di un film adatto a bambini già grandicelli ed è un cult tra i film “mostruosi” da vedere ad Halloween. Racconta la storia di uno spirito dispettoso, sporcaccione e irriverente, che viene ingaggiato da una coppia di fantasmi per scacciare gli umani che occupano la loro casa.

Potrebbe interessarti anche