07 Ottobre 2019 |

Film horror per bambini: però queste pellicole sono divertenti e ironiche

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Da Mani di Forbice alla sposa cadavere e Monster House, la lista dei film horror ma non troppo da guardare ad Halloween con i bambini.

Tu cosa scegli: Casper o Beetlejuice? In ogni caso sono pellicole simpatiche e ironiche

Se hai in programma una serata sul divano con i bambini aspettando l’attesissima festa di Halloween ti suggeriamo una lista di film horror da guardare ad Halloween, scelti in base all’età e alla “mostruosità”, ma anche alla simpatia e all’ironia.

1) Monster house

E’ un film di Steven Spielberg; Monster House racconta la storia di un bambino che diventa adolescente e che è pieno di paure, insicurezze e dubbi sulla vita. La casa infestata di mostri in questo caso è vista prima di tutto come una metafora del passaggio difficile all’adolescenza, ma il film è divertente e mostruoso al punto giusto, perfetto da vedere ad Halloween con i bambini dai 9 anni in su.

2) Hotel Transylvania

E’ un film d’animazione immancabile tra i film più mostruosi da vedere ad Halloween; girato con l’uso della computer grafica, è stato distribuito anche in 3D. Nel 2017 è stata realizzata anche una serie animata per la televisione, che si trova su Netflix; si chiama Hotel Transylvania, la serie.

3) Edward mani di forbice

E’ uno dei film più indimenticabili di Tim Burton ed è un racconto horror, romantico e dolcissimo che davvero non può mancare  tra i film da vedere con i bambini ad Halloween. 

4) Casper

E’ la storia di una bambina che diventa amica del fantasmino più adorabile della storia del cinema, Casper. Si tratta di un film che aiuta a superare diverse paure, anche e sopratutto nei più piccoli.

5) La sposa cadavere

E’ un film da vedere ad Halloween in compagnia dei bambini di 6-10 anni, divertente e fantastico, che piace sempre a tutti. E’ una pellicola innovativa ma anche romantica e scherzosa, davvero bella per il periodo di Halloween.

6) Beetlejuice

Si tratta di un film adatto a bambini già grandicelli ed è un cult tra i film “mostruosi” da vedere ad Halloween. Racconta la storia di uno spirito dispettoso, sporcaccione e irriverente, che viene ingaggiato da una coppia di fantasmi per scacciare gli umani che occupano la loro casa.

 

 

Potrebbe interessarti anche