Pasqua e Pasquetta 2017, gli eventi da non perdere

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Fiera di Pasqua e Pasquetta 2017 ai Decumani a Napoli

Torna anche quest’anno, dal 25 marzo al 30 aprile 2017, la Fiera di Pasqua 2017 ai Decumani a Napoli. La rassegna propone uno dei più caratteristici percorsi artigianali al mondo, con le botteghe di San Gregorio Armeno che esporranno prodotti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo. Non mancherà anche un percorso di enogastronomia tipica napoletana, tra le tante e ottime trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell’area dei Decumani, locali tradizionali che nel periodo pasquale mostreranno il meglio dell’enogastronomia napoletana e campana.

[/multipage]
[multipage]

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: la caccia all’uovo

Il programma di eventi per bambini e famiglie della Pasqua e Pasquetta 2017 nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza comprende gite fuori porta in mezzo alla natura, escursioni e percorsi d’arte e cultura. In particolare, ci sarà la caccia delle uova colorate che si terrà tra i vari castelli di Parma e Piacenza come il Castello di Rivalta, il Castello di Gropparello (qui i bambini diventano i cavalieri di Mago Merlino alla ricerca dell’uovo di drago) e al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, dove guida dei bambini sarà un curioso coniglio pasquale. I Castelli del Ducato propongono anche altre interessanti iniziative anche per gli adulti nelle giornate di Pasqua e Pasquetta 2017.

[/multipage]
[multipage]

Pasqua e Pasquetta 2017 a Matera

La Pasqua di Matera si chiama Mater Sacra ed è una manifestazione ricca di storia e di religione. Si tratta di un evento straordinario nei famosi Sassi e il cui programma si svolge in quattro giorni. Si comincia dal Giovedì Santo, per finire il lunedì di Pasquetta con l’installazione scenografica a cura dei maestri cartapestai materani. A seguire durante la giornata, la mostra fotografica dei film girati nella storia cinematografica in questi luoghi, concerti di musiche sacre, rappresentazione della Resurrezione con i figuranti dei Sassi di Matera, conosciuti per il famoso film di Mel Gibson, The Passion.

[/multipage]
[multipage]

Rapunzel al Castello per Pasqua e Pasquetta 2017

Un evento particolare per la Pasqua 2017 dedicata alle bambine è quello del Castello di Fontanellato, sempre in provincia di Parma, dove la Principessa Rapunzel racconterà ai bambini e alle bambine la sua storia in un percorso di visite del luogo totalmente immerso nell’atmosfera della fiaba.

[/multipage]
[multipage]

Mercatini di Pasqua e Pasquetta 2017

Se amate i mercatini potreste andare un tantino fuori porta e in particolare a Vienna, dove i mercatini di Pasqua sono ben quattro e potrete assistere alla tradizionale attività di decorazione delle uova e mercatini con numerosi stand. Deliziosi i mercatini di Pasqua anche nella cittadina francese di Colmar, nella città polacca di Cracovia, nelle famose capitali di Praga e Budapest e nella più vicina Lugano.

[/multipage]
[multipage]

Castello delle Sorprese per la Pasquetta 2017

A Buronzo, in provincia di Vercelli, il Castello delle Sorprese è un luogo magico che, in occasione della Pasquetta 2017, organizza una grande festa di primavera per tutta la famiglia con visite guidate, cantastorie, giochi e degustazioni.

[/multipage]
[multipage]

Musei in tutta Italia per Pasqua e Pasquetta 2017

A Milano, Roma, Firenze e in molte altre città d’Italia i musei più belli saranno aperti per la Pasqua e per la Pasquetta 2017. A Milano sono molte le mostre da non perdere, come quella del Palazzo Reale e alla Pinacoteca di Brera. Speciale Pasqua e Pasquetta 2017 anche nei musei per bambini, come Hangar Bicocca, che hanno previsto iniziative e visite guidate.

[/multipage]

[multipage]

Calici di Pasqua in Sardegna

Se vi trovate in Sardegna, sappiate che la Città del Vino Jerzu organizza ogni anno nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2017 la manifestazione Calici di Pasqua. Durante questa rassegna enogastronomia, il protagonista principale è l’ottimo vino, supportato da altre iniziative come la mostra mercato e l’esposizione di prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato, con divertimento in piazza, giochi, balli e spettacoli musicali.

Leggi anche:

Pasqua 2017, le mete più belle
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]