02 Febbraio 2017 |

Travestimenti di Carnevale: ecco come realizzare un costume da supereroe

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Pronte per i travestimenti di Carnevale? Ecco come realizzare un costume da supereroe : da Batman da Spiderman o da Superman, ma anche i costumi da supereroina per le bambine.

Costume di Spiderman

Il costume di Spiderman è uno dei travestimenti di Carnevale da Supereroe più amati dai bambini. Come realizzare il costume da Spiderman?

Istruzioni

Procuratevi una tuta (o maglia e pantaloni) azzurri: possono essere in calzamaglia o in altri materiali. Con del tessuto rosso create i classici disegni da Spiderman ritagliando anche la zona della cintura e delle spalle del costume. Usate un pennarello da tessuto per disegnare le ragnatele sulla parte rossa del costume. Infine, un cappuccio rosso e il nostro tutorial per fare la maschera dell’Uomo Ragno vi permetterà di creare un costume perfetto.

Costume di Batman

Il costume da Batman è altrettanto semplice da realizzare: tuta grigio chiaro in calzamaglia; stivaletti neri, mantello, guanti e cappuccio da pipistrello con le orecchie e, soprattutto, cinturone giallo oro da mettere insieme allo slip nero sulla calzamaglia. Cercate il simbolo di Batman in giallo e nero che potrete scaricare da internet; applicatelo sul petto di Batman e buon divertimento con questo travestimento di Carnevale da Supereroe!

Costume da Catwoman

Allo stesso modo potete fare anche Catwoman, il costume da supereroe che piace alle bambine. Anche in questo caso basate tutto il travestimento su una tuta o un completo in calzamaglia grigia. Usate lunghi stivali neri e orecchie da gatta da fate con nastro adesivo nero. Create un cinturone e una mascherina per un travestimento da supereroe perfetto e che renderà felici le vostre bambine.

Costume di Superman

Questo travestimento di Carnevale da Supereroe è davvero facile da realizzare in casa! Vi occorrerà un mantello rosso, la calzamaglia azzurra scintillante e la classica “S” di Superman da applicare sul petto del nostro Supereroe. In questo caso la S di Superman si può trovare on line e si scarica facilmente per essere colorata. Create uno slip rosso di feltro o raso a cui applicherete una cintura gialla. Gli stivaletti rossi si fanno cucendo assieme due sagome di calza in tessuto rosso.

Costume di Wonderwoman

E veniamo alle Superoine! Quella che ogni donna, sin da bambina, vorrebbe essere: Wonderwoman. E’ un travestimento che richiede soprattutto la creazione dei dettagli con cartoncino o stoffa dorata (in alternativa giallo oro) e la creazione del classico slip azzurro con le stelle.

Istruzioni

  • Ritagliate le stelle da applicare sullo slip azzurro, usando del raso bianco
  • Per la parte superiore del costume, usate una canottiera rossa su cui applicherete dei decori dorati lungo il bordo superiore
  • Create la cintura dorata con cartoncino dorato, da chiudere con velcro sulla schiena
  • Sempre con il cartoncino dorato, fate la corona di Wonderwoman
  • Ritagliate un mantello rosso
  • Rivestite degli stivali alti con carta rossa o blu luccicante
  • Applicate il classico laccio dorato di Wonderwoman sulla cinta del costume et voilà: avete finito il vostro travestimento da Supereroina.

Potrebbe interessarti anche