San Valentino, come organizzare una romantica colazione a letto

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 14 febbraio è ormai vicino e la Festa degli Innamorati diventa un’occasione per ritagliarsi alcuni momenti speciali da trascorrere insieme alla nostra dolce metà.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tescoma Delicia Set 6 Tagliabiscotti Cuore [/amazon]
[amazon] Tovaglioli Be Mine San Valentino 16 Pezzi [/amazon]
[amazon] Tazza Magica Bianca I Love You Cuore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Anche se  non trovate questa festività particolarmente importante perché amate prendervi cura del vostro lui ogni giorno, potete comunque sfruttare questa bellissima occasione per stupire e coccolare il vostro partner con piccoli gesti romantici. Uno di questi è qualcosa di inaspettato che fa partire la giornata con il piede giusto: una romantica colazione a letto per San Valentino.

L’organizzazione per questa sorpresa è tutto e deve tenere conto dei tempi di realizzazione, della spesa del giorno precedente e della vostra abilità a muovervi in cucina facendo molto silenzio. Attrezzatevi già la sera precedente, preparando ciò che può essere preparato prima così da metterci poco tempo per la creazione del vassoio.

Per la scelta del menù partite dai cibi che il vostro compagno ama di più e pensate ad una piccola colazione a buffet a letto che comprenda ogni tipo di leccornia dolce o salata che lui ama, presentandola in modo unico e a tema. Cosa ne dite di un french toast ritagliato a forma di cuore?

Se poi è un salutista potete anche accompagnare il tutto con della frutta fresca, da bere spremuta o da mangiare a fette, sempre ritagliate a forma di cuore: fragole imbevute nella cioccolata calda, lamponi, more, mirtilli, ma anche fettine di ananas, spremuta di arancia o pompelmo servite in bicchieri decorati ad hoc.

Non dimenticate brioches, ciambelle glassate e pancakes, decorandoli con cuoricini e zuccherini colorati e aromatizzati. Anche per i pancakes potete utilizzare delle forme carine e originali, utilizzando delle formine in metallo a forma di cuore o di animaletti, magari scegliendo proprio un immagine che ricorda voi e la vostra storia d’amore.

Potete anche preparare una gustosa torta di San Valentino a forma di cuore, o dei buonissimi biscotti di frolla a forma di cuoricini con il ripieno di marmellata o cioccolato. Per quanto riguarda le bevande calde, invece, potete preparare un cappuccino con un cuore di cioccolato al centro, che potete realizzare con un semplice topping al cioccolato liquido.

Ora passate alla parte decorativa del vassoio, abbellendolo in maniera allegra e romantica, magari con tovagliette colorate e tovaglioli in fantasia. Non dimenticate un fiore (sì, anche se si tratta di un uomo!) e un messaggio personalizzato che esprima tutto il vostro amore. Potete anche accendere una candelina profumata per creare ancora di più l’atmosfera romantica e rendere speciale questa meravigliosa colazione a letto per festeggiare San Valentino in modo intimo e speciale.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]