4 idee per decorare la casa per l’Epifania con le calze della Befana [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_316223′]La casa delle Feste può essere addobbata per le varie ricorrenze in modo sempre nuovo e originale. Per l’Epifania, ad esempio, ci sono tante idee per decorare la casa con le calze della Befana!

Calze decorative della Befana in lana

Questo tipo di calze da mettere in casa per arredarla nel periodo dell’Epifania è molto creativo e romantico. Per creare queste calze in lana, ovviamente, potete usare l’uncinetto e i ferri, ma anche vecchi pullover che non usate più.

  1. Ritagliate delle calze sufficientemente grandi dal pullover, ovviamente moltiplicate per due la sagoma, cucite dal rovescio le calze con ago e filo dello stesso colore, rigirate il calzettone gigante ottenuto e applicate un bordo preferibilmente di stoffa rigida come cotone o tela cerata
  2. Applicate un occhiello di stoffa per appendere la calza
  3. Ora riempite la calza con materiali leggeri come polistirolo e caramelline, paglia e fiori secchi per arredare la casa, il caminetto o la cucina.

 

Calze della Befana, portafiore

Se avete dei vecchi stivali di gonna che volete riciclare per la Befana in modo decorativo, potete dipingerli e decorarli con ovatta, stoffa, pelliccia sul bordo per ottenere un portafiori dell’Epifania in cui inserire una pianta o dei fiori secchi. Mettete questa decorazione dell’Epifania all’ingresso di casa e avrete un effetto davvero originale e divertente.

Calze della Befana per decorare la scala

Oltre al caminetto, un’altra parte della casa che può essere decorata è la scala. Per fare questo tipo di calze dovrete creare una ghirlanda di calze della Befana assemblando tra di loro più calze simili. Fate così:

  1. Ritagliate 10-15 sagome piccole di calza da pannolenci colorati in varie tonalità
  2. Incollate le calzine ottenute su un cordone in modo che siano equidistanti l’una dall’altra
  3. Usate il festone ottenuto per decorare la passamano della scalinata
  4. Rifinite con nastri colorati. Guardate nella nostra gallery le idee per arredare le scalinate dell’Epifania!

 

Calze della Befana in jeans

Volete un effetto vintage davvero originale anche per la casa dell’Epifania? Allora fate la calza decorativa in jeans con vecchi pantaloni da riciclare.

  1. Tagliate una grande calza della Befana dalla gamba del pantalone. Ovviamente fate due sagome uguali. Tenete le dimensioni del pantalone se volete, in modo da non dover cucire ai lati
  2. Rifinite la calza con ago e filo, nastrini e zip
  3. Applicate una delle tasche dei jeans sul davanti della calza della Befana e appendetela in casa, riempiendola di oggetti decorativi come bastoncini di zucchero e caramelle.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria