Alberi di Natale da soffitto, la novità del Natale 2016

di Carmela Giglio

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
alberi di Natale da soffitto

Alberi di Natale da soffitto: ecco la novità del Natale 2016! L’albero di Natale da soffitto è il più originale in assoluto, proprio perché pur mantenendo il classico aspetto tradizionale va appeso al contrario e a testa in giù. Inoltre questo albero di Natale insolito si rivela una buona alternativa per chi ha poco spazio in casa, in quanto non ingombra e può essere appeso tranquillamente al soffitto di casa! Ma scopramo qualche cosa in più su questi stravaganti alberi di Natale di gran tendenza quest’anno!

Gli alberi di Natale da soffitto sono la tendenza ornamentale natalizia del 2016, che si è diffusa soprattutto in America da qualche anno, ma che continua ad appassionare tutti coloro che amano gli addobbi natalizi insoliti e fuori dal comune. Certo, montare un albero di Natale sospeso e al contrario è una piccola impresa, che in alcuni casi può risultare anche un po’ complicata, in quanto questo tipo di albero di Natale deve essere appeso al soffitto con dei ganci inclusi nella struttura dell’albero. Questo lavoro richiede ovviamente un minimo di esperienza con i lavori manuali e fai da te, ma l’impresa non è di certo impossibile!

Ovviamente, poi, gli alberi di Natale sospesi e al contrario sono per forza di cose alberi finti e non sono esemplari veri: la base dell’albero coinciderà con la punta e occuperà un minimo spazio in casa, anche se optiamo per un albero di Natale al contrario che poggi a terra. Diversamente, l’albero non sfiorerà minimamente il pavimento in quanto verrà appeso al soffitto insieme a dei regali di Natale finti. Ovviamente, i regali potranno essere appoggiati anche a terra e nulla toglie che potrete inserire nei pacchetti anche dei regali veri e propri!

Ma come decorare un albero natalizio da soffitto? In verità non ci sono dei particolari consigli da seguire per addobbare questo strano albero di Natale, ma sicuramente è meglio puntare su addobbi semplici, come ad esempio luci o altre decorazioni da appendere. Un’idea dunque che diverte non solo per l’originalità, ma anche per la particolarità della sua realizzazione. Di norma è consigliabile acquistare un vero e proprio albero di Natale sospeso: ci sono oggi diversi produttori che propongono in vendita (anche su internet) questo originale addobbo natalizio, ma nulla toglie che potrete anche utilizzare il vostro solito albero di Natale che avete in casa e appenderlo al soffitto, fissandolo sempre con la dovuta attenzione.

Leggi anche:
Albero di Natale, le più belle ispirazioni che vengono dall’estero
Albero di Natale, è di moda quello fai da te con rami secchi