Natale 2016, i regali creativi da fare ai bambini [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_315257′]

I giochi per i bambini non sono solo un modo per divertirsi e passare il tempo, ma anche un prezioso strumento per conoscere il mondo e imparare cose nuove.

[prodotti_amazon]
[amazon] Ravensburger Tour Eiffel Night Special Edition Puzzle 3D Building [/amazon]
[amazon] Lisciani Giochi I’m Genius Super Laboratorio di Ingegneria e Meccanica [/amazon]
[amazon] Clementoni Il Laboratorio di Chimica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

È infatti molto importante che i bambini sperimentino il più possibile attraverso il gioco, trovando risposte ad alcune domande che si pongono, sviluppando abilità e competenze diverse.

Proprio per questo i giochi creativi per bambini sono un’ottima idea regalo per Natale 2016, perché attraverso di essi i bimbi di tutte le età potranno mettersi alla prova con attività costruttive piacevoli, che svilupperanno ancora di più la loro curiosità. Ecco i regali creativi più interessanti da fare ai bambini!

Regali creativi per sporcarsi le mani

Cosa c’è di più bello di giocare sporcandosi le mani di colore? Per i più piccoli assolutamente niente! Con il Laboratorio dei Pennarelli Emoji Crayola si possono creare dei pennarelli personalizzati proprio come un vero scienziato.

Si tratta, infatti, di un set che realizza pennarelli con colori unici, facile da usare: una volta deciso il colore che si vuole ottenere, basterà mescolare gli inchiostri nella provetta e immergere il filtro del pennarello. Quando il filtro sarà ben imbevuto dovrà essere inserito nel fusto del pennarello. Per personalizzare ancora di più la creazione, si può etichettare il pennarello realizzato e aggiungere le punte a stampino per dare un effetto ancora più bello ai disegni.

Regali creativi scientifici

Per i piccoli scienziati in erba ci sono anche i giochi Clementoni Scienza e Gioco, un’ottima idea per iniziare a coltivare una passione per la natura, la scienza e l’ambiente. Tra questi giochi troviamo Il Grande Laboratorio di Chimica Clementoni, un kit per aspiranti chimici con cui realizzare oltre 250 esperimenti facili e sicuri. Tutte le attività, infatti, sono spiegate e descritte all’interno del manuale illustrato che permette di conoscere la composizione delle molecole di molte sostanze naturali e artificiali.

Per chi fosse interessato al meraviglioso mondo delle pietre e dei cristalli c’è Il Laboratorio dei Cristalli Clementoni, un ricco laboratorio con tanti strumenti per creare cristalli bianchi, colorati e fosforescenti, in grado di illuminarsi al buio. In questo modo si potranno realizzare oggetti dalle forme fantastiche e far crescere bellissimi cristalli colorati su carta assorbente.

Regali creativi per scoprire le professioni

I maschietti sognano di diventare degli ingegneri? Con il Super Laboratorio di Ingegneria e Meccanica di Lisciani Giochi della linea I’m a Genius Science, i vostri bambini potranno divertirsi con sei macchine da costruire per diventare dei veri ingegneri, sperimentando manualmente e con metodo scientifico i principi dell’ingegneria e della meccanica moderna. Leve, carrucole e ingranaggi saranno la loro passione!

Se invece i vostri bambini sono più affascinati dal mondo della moda, ecco che il gioco Ravensburger Fashion Designer è quello che fa per voi! Questo gioco è una sorta di studio di moda per sviluppare una meravigliosa collezione e diventare uno stilista che crea abiti con stili diversi. Un tavolo luminoso e un ferma-cartamodelli, pellicole con diversi stili di moda dal look glamour a quello rock, passando per lo stile urban e quello city, i bambini e i ragazzini possono dare sfogo al loro estro creativo creando outfit personalizzati in linea con i propri gusti.

Regali creativi classici

Non c’è niente di più classico e bello di regalare un puzzle ai bambini. Ormai ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le età, tanto che le versioni più moderne riescono a riunire tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli. Tra i più belli, troviamo i Puzzle 3D Ravensburger, declinati in una serie di Puzzle 3D per bambini con pezzi più grandi, perfetti per sviluppare la manualità fine, la concentrazione e la percezione della tridimensionalità. Il Puzzle 3D Ravensburger Minions Big Ben è un bellissimo esempio di puzzle adatto ai bambini di 10 anni.

A partire dai 12 anni, invece, troviamo Ravensburger Tour Eiffel Night Special Edition 3D Puzzle, dove il famosissimo monumento parigino diventa un puzzle 3D building che si illumina al buio. I 216 pezzi in fibra plastica super-resistente di varie forme si assemblano facilmente senza l’uso di colla, forbici o altri utensili e rappresentano fedelmente in ogni singolo pezzo tutti i dettagli del monumento illuminato con luce LED.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]