Trucchi delle Feste: il makeup per un Natale 2016 da vera diva

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_312509′]

Natale è sempre una festa speciale e, poiché si ha più tempo libero, possiamo dedicarci a sperimentare outfit, pettinature e trucchi diversi. Il makeup natalizio ha sempre una tendenza molto luminosa e incentrata sul rosso, compreso il look total red degli abiti e, accanto a questa tendenza, ogni anno si aggiunge un nuovo trend. Quest’anno il trend moda makeup Natale 2016 (e non solo) ha un termine preciso: vintage!

[prodotti_amazon]
[amazon] Palette ombretti 252 colori [/amazon]
[amazon] Dior rossetto rosso [/amazon]
[amazon] L’Oreal eyeliner [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il rossetto rosso, colore principe del Natale, si sposa con un trucco occhi in cui l’eyeliner domina; applicare l’eyeliner non è poi così difficile come sembra e, inoltre, potete scegliere varie forme e spessori diversi. Il trucco da super diva vintage prevede una spessa linea di eyeliner con tanto di ala finale, ma se non amate caricare troppo il trucco potete optare per una linea più sottile che allunghi un po’ l’occhio. Sempre per il makeup occhi, largo agli ombretti rossi dorati, meglio se glitter! A Natale non abbiamo motivo di limitarci, a meno che non si tratti una serata molto formale. In questo caso, il rossetto rosso va sempre bene ma preferite un trucco occhi più sfumato, uno smokey eyes poco calcato nei toni del corallo o del marrone. Il finish del rossetto può essere matte, perlato, satinato o glossy, dipende dal vostro gusto e dal tipo di occasione.

Se non amate mettere in evidenza sia le labbra che gli occhi e volete puntare tutto sullo sguardo, allora il trucco vintage con smokey eyes estremo e ciglia finte è perfetto per voi! Lasciate le labbra al naturale, applicando un rossetto nude matte oppure appena lucido, così da dare un tocco luminoso, specie se avete le labbra sottili che tenderebbero a “scomparire”. Per il viso, base luminosa e naturale, blush rosa pesca per un aspetto sano ma, per le serate natalizie più glamour, largo al contouring e agli zigomi scolpiti! Usate anche illuminanti glitter per viso e décolleté: a Natale 2016 saranno un must have!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria