Decorazioni di Halloween per le finestre, tante idee fai da te [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_309379′]

Ci siamo: i preparativi di Halloween sono tutti pronti e ormai abbiamo solo da decorare le finestre per Halloween per accogliere con sufficiente “spettralità” i nostri ospiti che suoneranno alla porta dicendoci “dolcetto o scherzetto?”.

Ecco tante idee per un fai da te adatto alle finestre della nostra casa di Halloween. Vediamo come fare!

Prima di tutto, per decorare le finestre per Halloween dobbiamo illuminare correttamente la casa. Inoltre, i vetri delle nostre finestre andranno puliti e lavati ben bene per avere un bell’effetto scenico.

L’ideale per il light design di Halloween è installare temporaneamente ai nostri lampadari luci gialle o arancioni che faranno da sfondo alla finestra di Halloween. Considerate che le decorazioni per le finestre per Halloween sono prevalentemente pensate per decorare gli esterni. Quindi, se volete decorare le finestre dall’interno della casa, potete fare a meno di organizzare la luce come spiegato sin qui.

A questo punto si può partire con la scenografia e le fare le decorazioni di Halloween per le finestre. Quali soggetti preferire?

  1. Decisamente i paesaggi o una scenetta horror.
  2. Per i bambini, i ragnetti, le zucche e i pipistrelli saranno le sagome per finestre più facili da realizzare ad Halloween.
  3. Per gli adulti, streghe, pentoloni, soggetti dei film horror come vedrete nella nostra galleria di immagini.

Una volta attrezzata la scena, potete partire con i disegni da mettere sui vetri.

  1. Prendete le misure delle finestre da decorare usando un metro in modo che le decalcomanie, gli stickers o gli stencil di Halloween che andrete a creare siano ben proporzionati.
  2. Stampate le sagome che più vi piacciono o ritagliate a mano su carta bianca per fare il cartamodello
  3. A questo punto dovrete ottenere uno sticker fai da te di Halloween: potete rivestire il cartamodello con nastro biadesivo nero, oppure stampare direttamente su carta adesiva per stickers.
  4. Potete anche usare dei programmi o delle app gratuite per creare degli adesivi. Alternativamente, se le vostre finestre sono molto grandi, potete chiedere alle stamperie di ingrandire il disegno a seconda delle esigenze, stampandolo direttamente su carta adesiva. Comunque, con una buona stampante si può fare tutto con il fai da te.

Se volete fare “alla vecchia maniera”, usate il cartoncino nero e il nastro adesivo trasparente. Una volta tagliate le sagome, applicatele sulle finestre con il nastro e il gioco è fatto.

Per i bambini, vi consigliamo di usare del cartoncino colorato per fare le decorazioni fai da te di Halloween in quanto il nero non è il loro colore preferito… create con il nero solo i pipistrelli.

Ritagliate con cura le vostre

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria