Idee lavoretti per bambini a Pasqua

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se volete qualche idea divertente e originale per trascorrere piacevoli ore in compagnia dei vostri baby aiutanti, non dovrete far altro che scegliere l’idea che più vi piace tra le tante nostre proposte.

Tra i lavoretti di Pasqua per bambini più simpatici e facili da realizzare, vi è senza dubbio il pulcino fatto con le uova.

  • Innanzitutto bisognerà svuotare l’uovo del suo contenuto, facendo dei piccoli fori alle due estremità, come potete vedere nell’immagine.
  • Passiamo adesso alla tintura. È facile creare un colorante naturale, mescolando 1 cucchiaino di aceto, 20 gocce di colorante alimentare, e 1 tazza di acqua calda. Tenere immerso il guscio dell’uovo per cinque/dieci minuti e rimuoverlo con un mestolo forato.
  • Lasciate asciugare il guscio perfettamente. Passiamo adesso alla decorazione dei nostri pulcini, che verrà fatta con qualche pezzetto di stoffa, della vinilica, e molta fantasia.

Per le bambine, vi proponiamo anche una decorazione di Pasqua fai da te davvero adorabile, ovvero il cestino di uova con decorazioni floreali. Una pistola con colla a caldo è fondamentale per questo progetto.

  • Per la sua realizzazione non dovrete far altro che scegliere il cestino adatto all’occasione, che sia il più semplice possibile, e scegliere i fiori di stoffa del colore e del tipo che preferite.
  • Rivestite l’esterno del cestino con un tessuto di raso o di seta ed incollatelo con la colla a caldo. Successivamente, incollate i fiori che avete scelto. Il gioco è fatto, avrete realizzato un cestino di Pasqua semplice veloce e davvero adorabile.

Un altro lavoretto per divertirvi con i vostri figli in attesa dell’arrivo della Pasqua, da fare con i vostri bambini, è creare dei dolci coniglietti pasquali glitterati.

Qui il lavoro si fa un tantino più impegnativo, ma l’effetto è davvero insuperabile, e se seguirete i passi e le immagini, potrete realizzare dei fantastici conigli pasquali. Per realizzare i coniglietti che potete vedere nell’immagine, vi occorrerà dell’argilla bianca.

  • Come mostrato nell’immagine, prendetene un pezzetto è modellatela dandole la forma di un ovetto. Dopo aver ottenuto la forma, prendete un altro pezzetto di argilla e stendetela come nell’immagine. Staccatene un pezzetto e create le orecchie del coniglio pasquale. Con un pezzetto ancora più piccolo create la codina, e poi fate il naso ed il muso con uno stuzzicadenti.
  • Una volta asciutto, potrete dipingere di bianco il coniglietto, e di rosa le orecchie e il naso, e quando il colore è ancora fresco, cospargetelo di polvere di glitter.
  • Lasciate asciugare ed il gioco è fatto. Scommetto che alle vostre bambine piacerà molto questo simpatico coniglietto.

Bene, adesso è il momento di mettersi al lavoro, buon divertimento.

Immagini tratte da:
swirlydesignsblog
marthastewart

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria