Festa della Mamma, le idee regalo per una neo mamma [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_283429′]

Ebbene sì, anche le neo mamme festeggiano la festa della mamma! Ma questa festa non sarà come le altre feste della mamma che verranno nel corso della sua vita; questa sarà la più speciale e, probabilmente, quella in cui, la neo mamma avrà più bisogno che mai di coccole e attenzioni particolari.

Si è visto, infatti, che le neo mamme sono mamme cui talvolta viene attribuito un peso e un carico improvviso troppo grosso. Allora, quale occasione migliore se non la festa della mamma per sgravare la mamma del suo bellissimo e amatissimo “fardellino”?

Questi regali per neo mamme, da fare in occasione della festa della mamma (e non solo), sono pensati per lei e anche un po’ per il suo bebè. Vediamoli.

Al primo posto c’è il massaggio infantile: questo tipo di regalo è davvero utile perchè la mamma (e anche il papà) spesso non conosce ancora i benefici del massaggio infantile e del benessere che porterà alla relazione madre-padre-figlio. Inoltre, il massaggio infantile è direttamente collegato alla prevenzione dei disturbi dovuti alle colichette, del sonno nei primi mesi di vita e a quello dello sviluppo psicomotorio corretto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Manuale di sopravvivenza per neomamme [/amazon]
[amazon] Zaino con tracolla per neo mamme [/amazon]

[amazon] Cover Smartphone La Migliore Mamma Del Mondo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Manuale di sopravvivenza per neomamme. I primi mesi con un bebè: istruzioni per l’uso. E’ uno dei libri per neomamme che in maniera allegra e scanzonata affronta il “travaglio” dei primi mesi con un bebè… e aiuta una neo mamma a vedere le cose nella giusta maniera.

Come crescere mio figlio. Altro libro fondamentale nella vita di mamme e papà. E’ il libro del Dott. Ferrando e serve ad affrontare con la giusta visione delle cose la crescita del bebè fino alla sua adolescenza. Consigliatissimo!

Corso di pilates o yoga con il bebè. Le neomamme hanno bisogno e voglia di rimettersi in forma. Ma come fare con “bebè a bordo”? Semplicemente iscrivendosi a un corso di ginnastica da fare con il bebè! Allora via libera a questo tipo di regali, ovviamente con abbonamento open, per invogliare e aiutare la mamma a rimettersi in forma assieme al suo personal trainer preferito: il suo bebè.

Vedi anche: Il babywearing: il ballo con il bebè in fascia.

Sì anche a pacchetti relax da fare insieme alla neo mamma: in questo momento stare con le amiche è importante.

Una baby-sitter che la aiuti con gli altri figli o anche con il nuovo arrivato? Decisamente sì e anche un buono per le pulizie di casa che le diano una mano una tantum a rimettere in ordine la casa: cosa che lei forse non potrà fare agevolmente.

Abiti, gioielli e biancheria intima: perchè una neo mamma che ha presumibilmente preso qualche chiletto è una donna bellissima. Vuole indossare abiti nuovi e adatti alle sue forme, si vuole sentire bella e curata e vuole godersi la sua bellissima maternità.

Se proprio poi non potete fare a meno di pensare a lei come un tutt’uno con il suo bambino, allora fatele un regalo che le faccia comodo nella gestione del suo bebè: il fasciatoio da viaggio, la torta di pannolini o il cuscino per l’allattamento (se ancora non ne ha) sono regali utilissimi per le neo mamme. Qui trovate anche le cose che aiutano le neo mamme in casa!

Buona festa della mamma a chi diventa o diventerà mamma in questo periodo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria