Decorare le uova di Pasqua in bianco e nero, le idee per decorazioni moderne [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Bella idea decorare le uova di Pasqua in bianco e nero , non vi pare? Ecco le idee per decorazioni moderne, vintage e a tratti futuristiche di questo tipo di decorazioni delle uova di Pasqua, sia sode che di cioccolato.

L’effetto “bianco e nero”, si sa, ha il suo fascino! Per queste festività pasquali vediamo come ottenerlo sulle uova di Pasqua in bianco e nero, che doneranno alla nostra casa un look sognante e moderno.

Non solo effetti optical realizzati con pennarello nero su uova bianche, ma anche decorazioni vintage e retrò, come ad esempio quelle con scritte e caratteri in bianco e nero su uova totalmente bianche.

Via libera anche a pois, ricami e cuoricini in bianco e nero, per un effetto davvero moderno e innovativo da fare anche con il decoupage di Pasqua.
Le tecniche per fare le uova in bianco e nero sono diverse: dal pennarello nero sulle uova bianche agli stencil per la pittura “in negativo”, fino al bagno di colore, ma rigorosamente nero.

Infine è bello anche l’effetto dell’uovo-lavagna, che viene dipinto di nero ed usato come una lavagnetta su cui scrivere con un gessetto bianco.

Decorare le uova di Pasqua in bianco e nero è semplice e si fa in moltissimi modi, eccone alcuni:

  1. Lessando le uova e decorandole con pittura e decorazioni varie
  2. Svuotandole con l’ausilio di uno stuzzicadenti per fare un foro di uscita del materiale interno
  3. Usando uova di legno della dimensione desiderata
  4. Decorando uova di plastica.

Per ottenere un effetto bianco e nero sulle uova di Pasqua consigliamo l’uso di uova bianche perfettamente lavate e asciugate che permetteranno in poche mosse di realizzare decorazioni di Pasqua black&white in men che non si dica, con l’ausilio della nostra galleria di immagini.

Questi lavoretti pasquali sono ottimi anche da fare con i bambini, che possono semplicemente scrivere sulle uova di Pasqua bianche con il pennarello nero! Inoltre i bambini possono anche fare le uova pasquali di legno dipinto di nero, su cui scrivere con i gessetti.