Decorazioni di Pasqua con la tecnica dell’amigurumi, tante idee da copiare

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_273581′]

Conoscete già la tecnica amigurumi? Si tratta di uno schema maglia da fare con l’uncinetto (o con ferri più corti del normale) e che serve per rivestire animaletti, oggetti, e decorazioni di ogni sorta. Per Pasqua, la tecnica amigurumi è perfetta per fare decorazioni pasquali come coniglietti, uova di Pasqua, carote e pulcini.

[prodotti_amazon]
[amazon] Amigurumi, la guida per realizzare questa tecnica [/amazon]
[amazon] 42 gomitoli cotone per uncinetto [/amazon]
[amazon] Set completo uncinetto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Qual è la differenza con il classico lavoro all’uncinetto?

La differenza rispetto al classico crochet è poter realizzare oggetti imbottiti come gli animaletti e che siano prevalentemente in tre dimensioni e non, invece, decorazioni “piatte”. Inoltre, la tecnica amigurumi permette di lavorare il filato senza avere fori da cui potrebbe fuoriuscire l’imbottitura.

In sostanza, si tratta di creare un rivestimento all’uncinetto e a maglia bassa che sia particolarmente fitto ed elastico, così da riuscire a contenere bene l’imbottitura al suo interno. A proposito di imbottitura, a seconda dei casi, utilizzerete materiali come:

  • Cotone idrofilo per gli animaletti
  • Spugna per gli amigurumi più spigolosi e quadrangolari
  • Ovetti di plastica (da riciclare) o di polistirolo per fare le uova di Pasqua con amigurumi.

Nella nostra fotogallery vi mostriamo tante idee da copiare e a questo link trovate il video per imparare la tecnica amigurumi che vi servirà per fare queste bellissime decorazioni di Pasqua con l’amigurumi.

Ovviamente, man mano che si diventa più brave ed esperte in questa tecnica, si possono creare oggetti e decorazioni sempre più simpatiche e allegre sia per la Pasqua che per la primavera e altre occasioni speciali.

Qui potete vedere anche tante idee simpatiche di crochet food che potrebbero tornare utili in questa occasione pasquale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria