Biglietto per la festa del papà fai da te: tutorial per bambini creativi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se non vi manca la creatività e siete alla ricerca di un lavoretto per la festa del papà, ecco selezionate per voi tante idee per bigliettini fai da te originali e simpatici. Sfogliate la nostra fotogallery e troverete molti spunti interessanti!

Inoltre ricordate che bastano veramente pochi e semplici materiali per costruire con le vostre mani un bigliettino per il papà creativo e divertente. Ad esempio avete mai pensato che la pasta a forma di farfalla ricorda un fiocchetto? Dipingetela con dei colori acrilici ed incollatela su un cartoncino colorato; completate con il vostro messaggio di auguri ed il gioco è fatto! Con avanzi di stoffa potrete invece fare una cravatta, da incollare su un cartoncino ritagliato a forma di camicia: il biglietto perfetto per il papà che è sempre in ufficio!

Se il vostro papà ama la tecnologia, provate a costruire un bigliettino a forma di smartphone (nascondete la vostra frase di auguri per il papà dietro le icone del cellulare!) oppure a forma di schermo del computer. Se invece c’è la passione per la fotografia, su un cartoncino nero ritagliate il profilo di una macchina fotografica ed incollate una foto di voi due in corrispondenza dell’obbiettivo!

Per un papà vecchio stile meglio invece un bigliettino vintage ottenuto con un collage di vecchi giornali e quotidiani. Infine per chi ama il bricolage e i lavori casalinghi, via libera a bigliettini fai da te decorati con utensili e piccoli attrezzi da lavoro che potrete realizzare con carta e cartone ed incollare in modo che appaiono tridimensionali!

Buon lavoro e buona festa del papà!

Foto | Pinterest

Potrebbe interessarti anche