Idee per decorare la tavola per la Festa della Donna [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non tutte le donne, il giorno della loro festa, l’8 Marzo,  amano rintanarsi nei locali dove il “pezzo forte” della serata è il classico spogliarello maschile. Se anche voi preferite una cena a casa tra amiche, ecco come decorare la tavola per la Festa della Donna in modo originale.

Per apparecchiare la tavola in perfetto stile Festa della Donna, il colore giallo sarà d’obbligo! Si può ad esempio, utilizzare una bella tovaglia blu oltremare e piatti da portata di colore giallo, con posate abbinate in acciaio e manico sempre di colore giallo. In alternativa potete usare una tovaglia bianca e tovagliette americane gialle, mentre i piatti saranno di porcellana bianchi abbinati a posate tradizionali. In questo caso si può dare un tocco di colore usando dei bicchieri di colore giallo.

Potete personalizzare anche i segnaposto, ad esempio, se non volete usare il classico rametto di mimosa, potete usare un cupcake o un limone e un semplice stecchino a mo’ di bandierina dove scriverete il nome dell’invitata. Un’altra idea molto carina per decorare la tavola per la Festa della Donna è far trovare sul piatto di ogni ospite una frase d’auguri per la Festa della donna. Poi arrotolate il biglietto e chiudete con un nastro di raso.

Per la tavola per la Festa della Donna potete fare un vaso da fiori con caramelle e tulipani!

Un bel centrotavola colorato e simpatico è proprio un vaso con caramelle e tulipani. Ricordate di mettere i fiori in una spugna irrigatrice e poi coprite di caramelle.

In alternativa, al posto delle caramelle, potete usare i mandarini cinesi. Guardate che bella decorazione sui toni del giallo!

 

In questo caso, i manderini possono essre immersi in acqua.

Per una cena con le amiche che ne dite di preparare dei piccoli vasetti con fiori gialli e qualche decorazione di feltro?

 

Accompagnate con decorazioni di porcellana e un cocktail mimosa nei bicchieri per dare al tutto una immagine armoniosa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria