Festa di Carnevale a tema anni 90, le idee per festeggiare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264291′]

Una festa di Carnevale a tema anni ’90 è davvero divertente ed originale: in questo modo, infatti, potete fare un tuffo nel passato, rivivendo gli anni della vostra adolescenza e della vostra infanzia non troppo lontana. Per organizzare la festa a tema non dovrete fare altro che allestire un buffet e pensare ovviamente al vestiario giusto per questa occasione. Aprite, dunque, i vostri armadi e tirate fuori ciò che mettevate nei mitici’90s: abiti fluo, mini top, camicie, pantaloni e jeans a vita alta, scarpette di tela con gomma, mini gonne, pantaloncini, giacche ampie con spalline, salopette, maglie o T-shirt da mettere dentro ai pantaloni, abitini dalle fantasie floreali, vestiti stretch corti, leggings, borse a tracolla, zeppe e ovviamente tutti gli accessori e i bjoux che andavano di moda in quegli anni.

[prodotti_amazon]
[amazon] CD 100 hit anni ’90 [/amazon]
[amazon] Parrucca uomo Kurt Cobain [/amazon]
[amazon] Decorazione adesiva musicassette [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se, poi, amate lo stile Grunge anni 90, osate pure indossando abiti e accessori che lo ricordano: vestiti dark, anfibi, camicie in flanella dalla fantasia check, jeans strappati e le ampie felpe sdrucite. Chi, invece, preferisce lo stile sobrio, potrà semplicemente indossare una t-shirt che ricordi una band o un gruppo musicale di quegli anni, come ad esempio i Nirvana o le Spice Girl! Quindi, per quanto riguarda i costumi, possiamo riciclarli, acquistarli o magari divertirci ad assemblare noi stessi i vari capi, prendendo spunto anche dagli abiti indossati dai protagonisti dei telefilm che andavano in quegli anni. Tutti noi, infatti, ricordiamo film, serie TV e telefilm come Beverly Hills, Melrose Place, Bayside School, Friends, Sex & the city, Baywatch, Pulp Fiction e tante altre ancora.

Ma come rendere unica una festa di Carnevale a tema vintage? Una volta scelto il vestiario da indossare, passate poi agli inviti e all’allestimento. Per gli inviti, potete semplicemente stampare e ritagliate una semplice immagine di una vecchia audiocassetta e scrivere sul retro tutti i dettagli della festa che si terrà. Per l’allestimento del party, invece, potete dare spazio alla vostra fantasia, ricreando addobbi e decorazioni a tema. Ad esempio, in quegli anni andavano di moda gli high school telefilm, perciò potete allestire il party di Carnevale ricreando proprio l’ambientazione di una tipica scuola americana, con tanto di banchetti e lavagna fai da te!

Via libera, poi, ad addobbi e decorazioni fai da te colorate e vivaci, che ricordino proprio una festa allegra come è il Carnevale. Bellissime decorazioni per il party di Carnevale a tema anni ’90 potranno essere realizzate anche con le vecchie cassette musicali (o anche dei film) che avete in casa, che serviranno anche per ascoltare la musica grazie a vecchi stereo. Può forse mancare la musica a una festa in maschera a tema vintage? La musica è l’intrattenimento principale durante un party di Carnevale perché crea l’occasione perfetta per ballare: divertitevi, dunque, a ritmo di musica anni 90, ricreando una sorta di pista da ballo e pensando anche ad una piccola competizione che premi i ballerini più bravi! Infine, per quanto riguarda il buffet e il menù della festa di Carnevale, date spazio a tramezzini, patatine, panini, pop corn e bibite zuccherate, ma anche a dolci cupcake, lecca-lecca e torte a tema.

Sfogliate tutta la fotogalley per scoprire le idee per organizzare una Festa di Carnevale a tema anni 90!

Leggi anche:
Carnevale a tema vintage, gli spunti più belli per una festa unica
Carnevale rock, i look più belli per una festa grintosa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria