Carnevale rock, i look più belli per una festa grintosa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262183′]

Il Martedì Grasso non è poi così lontano: il 9 febbraio si chiuderanno i festeggiamenti del Carnevale, quindi chi ama questa ricorrenza può iniziare a pensare al vestito che vorrà sfoggiare in quei giorni. Le idee sono davvero tante e potete anche mixarle tra loro, per un risultato davvero unico e originale! Il tema più glamour di quest’anno sarà il rock a tutto tondo, che toccherà anche i riferimenti più gotici degli anni ’80, quelli punk degli anni ’70 e il grunge dei ’90.

Esattamente come il rock, anche il vostro abito di Carnevale può avere tante sfumature; la mini scozzese d’ispirazione punk può essere resa più sbarazzina da un’acconciatura anni ’80, cotonata, colorata e allegra, mentre un look gotico potrà sembrare più ironico se sceglierete un’acconciatura storica, in stile Maria Antonietta. Madonna e Cindy Lauper sono state due icone pop degli anni ’80 ma, in fatto di stile, hanno saputo anche strizzare l’occhio ai gusti più meno mainstream. Ecco quindi che le gonnellone in pizzo, le catene con le croci, gli orecchini vistosi e le capigliature cotonate (oltre che di colori improbabili) saranno avvertite come rock, se saprete giocare soprattutto con i colori degli abiti stessi e del makeup.

Per le donne formose il riferimento perfetto è il rock anni ’50 e al rockabilly, con gli abiti a vita stretta, bandane tra i capelli e tanti pois; in questo caso, acconciatura e makeup fanno sicuramente la differenza, quindi largo all’eyeliner e al rossetto rosso ciliegia. Altri riferimenti musicali da tenere in considerazione? Courtney Love, per quanto riguarda il look grunge anni 90: resta celebre il suo minidress bonton con colletto bianco, il diadema sul bobcut platino e il trucco pesante e sbavato.  Nancy Spungen per il punk anni ’70: è senza dubbio la sfortunata compagna di Sid Vicious la regina del genere, con la mini di pelle, il chiudo, il trucco pesante e le calze a rete. Per un look rock per Carnevale più recente il riferimento è senza dubbio Lady Gaga: vi basterà scegliere uno dei tanti outfit che la nuova regina del pop ha sfoggiato negli ultimi anni!

Le ispirazioni rock per il vostro abito di Carnevale, però, non devono necessariamente seguire solo un modello femminile; il re del rock è da sempre Elvis Presley, quindi un abito con mantellina e zampa, con tanto di maxi ciuffo e occhiali da sole, vi darà quell’aria allegra e scanzonata perfetta per la festa. Non dimenticate, poi, tutta quella lunga schiera di artisti che hanno fatto del look eccessivo e rock il loro marchio di fabbrica, dalle facce dipinte dei Kiss a quella eterea ed elegante di David Bowie sulla cover del disco “Aladdin Sane“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria