25 Dicembre 2019 |

I 10 panettoni artigianali più buoni di Milano

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ogni anno, a Natale, sulle le tavole degli italiani non può mancare il tipico dolce milanese.

Soffice e profumato, il panettone piace davvero a tutti e durante le feste se ne trovano in giro di tutti i tipi e di tutti i gusti. Ma quali sono i panettoni made in Milano da provare assolutamente?

Per gli amanti del panettone, questo  non è solo un dolce da mangiare a Natale, ma una vera e propria tradizione che racconta anni di storia.

Tuttavia, il famoso panettone meneghino col tempo è diventato il dolce della tradizione natalizia più amato da tutte le famiglie italiane.

Questo prodotto da forno dalle origini antiche è ottenuto dalla lavorazione della pasta madre ed è a base di farina, uova fresche, uvetta, canditi e burro.

Ma quali sono i panettoni artigianali più buoni di Milano? Scopriteli di seguito!

 

1)Il panettone artigianale G.Cova&C.

Il panettone della pasticceria Cova è uno dei più buoni di Milano. Soffice, morbido e profumato, è un vero e proprio panettone di lusso.

2)Panettone della pasticceria Gatullo

Il panettone della pasticceria milanese Gatullo è uno tra i più buoni, sia per la scelta degli ingredienti che per la sua lavorazione artigianale.

3)Il panettone Vergani

Il panettone Vergani è rigorosamente made in Milano e viene preparato con gli ingredienti migliori. Questo panettone è fatto con lievito madre naturale ed è possibile acquistarlo nella Boutique del Panettone Vergani.

4)Panettone Pavé

La pasticceria milanese Pavé propone un panettone buono da mangiare e bello da vedere, grazie alla sua confezione originale. Questo prodotto dolciario artigianale lo trovate  nella versione più classica, ovvero con canditi e uvetta.

 

5) Il Panetùn Sacher di Martesana

Questo panettone artigianale è il fiore all’occhiello della pasticceria milanese Martesana. Il Sacher è un soffice panettone artigianale ricoperto da una morbida glassa al cioccolato fondente e farcito all’interno con una confettura di albicocche.

 

6) Panettone firmato Ernst K Knam

Il famosissimo Ernst K Knam, nella sua pasticceria milanese propone un’altra specialità natalizia, ovvero il tipico panettone preparato con farina, uvetta, arancia candita, mandorle, marzapane e rum.

7)Panettone della pasticceria Taveggia

Nel cuore di Milano, la pasticceria Taveggia sforna uno dei panettoni più buoni della tradizione milanese. Fatevi un regalo e assaggiatelo assolutamente!

8)Panettone della pasticceria Besuschio

I pasticceri milanesi Besuschio per Natale propongono un panettone lievitato proprio secondo la tradizione milanese più antica.

9)Panettone Corcelli

Il panettone della pasticceria milanese Corcelli è fatto solo con ingredienti naturali e di prima qualità. Giuseppe Corcelli, da anni usa il lievito madre, indispensabile per fare l’impasto del panettone artigianale milanese.

10)Panettone della pasticceria Marchesi

La famosa e storica pasticceria Marchesi ogni anno sforna il tipico panettone di Milano, preparato con passione, devozione e maestria.
Leggi anche:

10 modi originali per servire il panettone e il pandoro

Ricetta del panettone fatto in casa: light sano e saporito

Carmela Giglio