I 10 panettoni artigianali più buoni di Milano

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soffice e profumato, il panettone piace davvero a tutti e durante le feste se ne trovano in giro di tutti i tipi e di tutti i gusti. Ma quali sono i panettoni made in Milano da provare assolutamente?

Per gli amanti del panettone, questo  non è solo un dolce da mangiare a Natale, ma una vera e propria tradizione che racconta anni di storia.

Tuttavia, il famoso panettone meneghino col tempo è diventato il dolce della tradizione natalizia più amato da tutte le famiglie italiane.

Questo prodotto da forno dalle origini antiche è ottenuto dalla lavorazione della pasta madre ed è a base di farina, uova fresche, uvetta, canditi e burro.

Ma quali sono i panettoni artigianali più buoni di Milano? Scopriteli di seguito!

 

1)Il panettone artigianale G.Cova&C.

Il panettone della pasticceria Cova è uno dei più buoni di Milano. Soffice, morbido e profumato, è un vero e proprio panettone di lusso.

[amazon_link asins=’B003CEM2PM,B01N755CAX,B077VMBDY7,B081QSD429,B000YHZ0U4,B01MY19JMA’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ d9b40a01-8430-433a-8294-a2770e94a0c0′]

2)Panettone della pasticceria Gatullo

Il panettone della pasticceria milanese Gatullo è uno tra i più buoni, sia per la scelta degli ingredienti che per la sua lavorazione artigianale.

3)Il panettone Vergani

Il panettone Vergani è rigorosamente made in Milano e viene preparato con gli ingredienti migliori. Questo panettone è fatto con lievito madre naturale ed è possibile acquistarlo nella Boutique del Panettone Vergani.

[amazon_link asins=’B07JG6PMYR,B0827YRYB9′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ d7ebcb98-235e-41ae-a4c8-6a766365027b’]

4)Panettone Pavé

La pasticceria milanese Pavé propone un panettone buono da mangiare e bello da vedere, grazie alla sua confezione originale. Questo prodotto dolciario artigianale lo trovate  nella versione più classica, ovvero con canditi e uvetta.

 

5) Il Panetùn Sacher di Martesana

Questo panettone artigianale è il fiore all’occhiello della pasticceria milanese Martesana. Il Sacher è un soffice panettone artigianale ricoperto da una morbida glassa al cioccolato fondente e farcito all’interno con una confettura di albicocche.

 

6) Panettone firmato Ernst K Knam

Il famosissimo Ernst K Knam, nella sua pasticceria milanese propone un’altra specialità natalizia, ovvero il tipico panettone preparato con farina, uvetta, arancia candita, mandorle, marzapane e rum.

7)Panettone della pasticceria Taveggia

Nel cuore di Milano, la pasticceria Taveggia sforna uno dei panettoni più buoni della tradizione milanese. Fatevi un regalo e assaggiatelo assolutamente!

8)Panettone della pasticceria Besuschio

I pasticceri milanesi Besuschio per Natale propongono un panettone lievitato proprio secondo la tradizione milanese più antica.

9)Panettone Corcelli

Il panettone della pasticceria milanese Corcelli è fatto solo con ingredienti naturali e di prima qualità. Giuseppe Corcelli, da anni usa il lievito madre, indispensabile per fare l’impasto del panettone artigianale milanese.

10)Panettone della pasticceria Marchesi

La famosa e storica pasticceria Marchesi ogni anno sforna il tipico panettone di Milano, preparato con passione, devozione e maestria.
Leggi anche:

10 modi originali per servire il panettone e il pandoro

Ricetta del panettone fatto in casa: light sano e saporito

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]