05 Novembre 2019 |

I regali di Natale per gourmet per fare felici i golosi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Per Natale una lista di regali gourmet che fanno felici i golosi e per orientarsi negli acquisti con idee chic e di tendenza e pacchetti regalo buonissimi.

Dalla cioccolata ai salumi, alle salse e ai ricettari, fino ai pacchetti gourmet e alle cene di degustazione: tutte le idee regalo da leccarsi i baffi

Per ogni goloso il Natale, sarà l’occasione per degustare ciò che ama in cucina: dal dolce al salato, dal nuovo al tradizionale. Ecco perché se ai nostri cari golosi facciamo un regalo gourmet non possiamo che renderli felici.

Prima di tutto, tra i regali gourmet per Natale ci sono i pacchetti gastronomici con inviti a cena, degustazioni e altre esperienze sensoriali golose.

Ovviamente, prima di fare un regalo gourmet, conviene fare una piccola indagine sui gusti dei vostri amici. Amano, ad esempio, i formaggi? Allora la fonduta da spalmare è ciò che fa per loro. Ovviamente anche i set di formaggi ,magari con mostarde e salse da accompagno, sono ideali. E, tra l’altro, vanno anche molto di moda.

Idee trendy per golosi sono anche oli e vini. Tra gli oli extravergine, sono ottimi quelli speziati.

La birra artigianale è un gran regalo! Un trend di gusto che si afferma nel 2015-2016 e che fa felici non solo i golosi, ma anche i fashionisti. Eh sì, perchè un regalo gourmet da intenditori fa la differenza di sicuro.

E che dire di un cesto di prodotti bio? Sì, esatto: un cesto di ortaggi, farine, semi e altri prodotti bio è da veri “golosi del futuro”. In questo modo si potranno preparare tante ricette deliziose e sane.

Per chi ama non solo mangiare, ma anche stare in cucina per confezionare regali gourmet fai da te a sua volta, l’idea è il libro di Giunti Editore che si chiama “Regali golosi”.

E poi, spezie, panettoni, torroni, cioccolatini, marmellate, miele, farine, speciali, caffè, salumi, il kit per fare la fonduta di cioccolato con la frutta.