Addobbi per le finestre di Natale fai da te: gioco di luci e colori

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli addobbi di Natale per le finestre sono un chicca davvero unica per regalare alla casa una magia del tutto nuova. Se anche a casa vostra lo spirito natalizio ha ormai preso il sopravvento, ecco alcuni facili progetti di decorazioni fai da te per addobbare le finestre.

Se avete un bastone per le tende sfruttatelo per appendere degli addobbi natalizi a cascata. Le idee sono infinite e dipendono principalmente da cosa avete a disposizione.

Pendenti fai da te come decorazioni di Natale per le finestre e le porte di casa

Pendenti fai da te come decorazioni di Natale per le finestre e le porte di casa

Ad esempio potete sfruttare delle palline avanzate dall’albero di Natale, da appendere a diverse altezze con dei nastrini di raso: l’effetto è davvero scenografico.

Festoni di varie altezze con le palline di Natale

Festoni di varie altezze con le palline di Natale

 

Ma potete anche ritagliare delle palline finte nel cartoncino colorato: questa è un’ottima idea per un lavoretto natalizio da fare coi bambini.

  • Se avete tempo potete anche realizzare dei fiocchi di neve ad uncinetto, oppure ottenere l’effetto neve con dei batuffoli di cotone da incollare su dei fili sottili possibilmente trasparenti (potete usare ad esempio la lenza che si usa per pescare).
  • Anche le ghirlande sono una bella idea per decorare le finestre, sia all’interno che all’esterno della casa.
  • Vi abbiamo già dato alcuni spunti per realizzare delle ghirlande natalizie fai da te per la porta di ingresso: riciclatele anche per addobbare le finestre.
  • Se avete un bel finestrone, potete addobbarlo usando dei rami di abete (vero o artificiale) con cui ricoprire lo stipite superiore e quelli laterali.
Un albero di Natale alternativo sospeso alla finestra o alla porta di casa

Un albero di Natale alternativo sospeso alla finestra o alla porta di casa

Tanto più la finestra è grande, più potrete esagerare con gli addobbi da appendere: frutta secca, agrumi essiccati, bastoncini di cannella, nastri, palline natalizie. Insomma, potete sfruttare tutti i comuni addobbi fai da te per l’albero di Natale.

Come decorare le finestre con gli addobbi di Natale

Come decorare le finestre con gli addobbi di Natale

 

Infine se avete la fortuna di disporre di una presa di corrente vicino alla finestra, via libera all’utilizzo di luci colorate che creano davvero un’atmosfera magica a Natale.

Come decorare l'esterno della casa con le luci di Natale

Come decorare l’esterno della casa con le luci di Natale

Potete usarle per decorare i rami di abete, ma anche utilizzarle da sole come addobbi natalizi per le vostre finestre. In questo caso vi consigliamo di scegliere quelle “a tenda” che coprono tutta la finestra e spesso permettono di ricreare dei giochi di luce davvero suggestivi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo arredare la casa al meglio e con creatività. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie? Parola d’ordine: lucine di Natale. Sono la risposta a tutto e conferiscono alla casa calore e bellezza. Addobbare casa, infatti, non vuol dire […]

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]