Decorazioni di Natale con bicchieri di plastica, le idee più belle per i bambini

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Decorazioni di Natale con bicchieri di plastica: ecco le idee più belle per i bambini! Il Natale è la festività che più stimola la creatività e la fantasia: durante questo periodo dell’anno si possono realizzare insieme ai bambini tantissime decorazioni natalizie fai da te, perfette per farli giocare e divertire. Tanti sono i materiali per realizzare gli addobbi di Natale fai da te, ma noi oggi vogliamo proporvi dei bellissimi lavoretti natalizi da fare con i bicchieri di carta. Ecco allora le idee più belle pensate per i bambini!

Il periodo natalizio è l’occasione perfetta per realizzare dei lavoretti che ricordano questa speciale festività. Le idee creative da realizzare sono innumerevoli e possono essere fatte anche con dei semplici materiali di riciclo, come per esempio i bicchieri di plastica. Tante sono le decorazioni natalizie con i bicchieri carta, perciò prendete pure spunto dalle idee che vi proponiamo per realizzarle!

L’alberello di Natale con bicchieri di plastica

Con i bicchieri di plastica, bianchi o colorati, è possibile realizzare un bellissimo alberello di Natale. Questo lavoretto natalizio non è di facilissima realizzazione, ma con un po’ di pazienza otterrete una bella decorazione che divertirà anche i piccoli di casa. Per assemblare a forma di albero tutti i bicchieri di plastica usate pure una spillattrice e della colla a caldo. Invece, per abbellire il vostro alberello natalizio fai da te, inserite all’interno dei bicchieri di carta delle palline di Natale colorate oppure anche dei fazzoletti di carta di vari colori.

Decorazioni natalizie nei bicchieri di carta trasparenti

Con i bicchieri di plastica trasparenti, si possono realizzare delle simpatiche decorazioni natalizie che ricordano proprio le atmosfere magiche di questa festa. Per realizzarle vi occorrerà del cartoncino, della colla a caldo, della neve finta e ovviamente degli elementi che ricordano il Natale (mini alberelli, piccole renne o anche pupazzetti di neve). Tagliate il cartoncino a forma di cerchio un po’ più largo della circonferenza più ampia del bicchiere di carta, poi ricoprite la base del cerchio con della neve finta e posizionate i dettagli natalizi sulla superficie del cerchio, fissandoli per bene con della colla a caldo. Infine, ricoprite il tutto con il bicchiere di plastica trasparente e fissate bene i contorni con la colla a caldo. Ecco fatto!

Pupazzo di neve con bicchieri di plastica

Con i bicchieri di plastica si possono creare dei simpaticissimi pupazzi di neve per far divertire i bambini. Per realizzare un originale pupazzo di neve natalizio procuratevi dei bicchieri di plastica, della colla a caldo e una spillatrice. Iniziate facendo dei cerchi con i bicchieri di plastica e uniteli tutti l’uno con l’altro tramite la spillatrice. Formate dei cerchi di diversa grandezza e ovviamente cercate di rispettare le proporzioni delle varie parti del corpo del pupazzo di neve, usando bicchieri più grandi per il corpo e bicchieri più piccoli per la testa. Infine, fate anche il naso, gli occhi e la bocca e mettete al pupazzo di neve una sciarpa di lana ed un finto cappello!

Sfogliate la fotogalley per scoprire tutte le idee per realizzare spelndide decorazioni di Natale con bicchieri di plastica!

Leggi anche:
Presepe fai da te con le pigne, l’idea originale da fare insieme ai bambini
Palle di neve natalizie fai da te, le idee da realizzare con i bambini

Carmela Giglio