Calendario dell’avvento fai da te: idee per bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal primo Dicembre 2012 è partito il countdown in attesa del prossimo Natale. I bambini sono già febbricitanti e per prepararsi al meglio stanno realizzando lavoretti natalizi a gogò.

Per fare un Calendario dell’Avvento ci sono tantissimi modi anche se il nostro Paese, non ha la tradizione di realizzare questo oggetto tipico dei paesi americani e anglosassoni.

In ogni caso, il senso di questo calendario dell’Avvento è “dare un ritmo” allo scorrere degli ultimi 24 giorni dell’anno prima del magico Natale. Ecco come farlo nel modo più dolce creativo!

Calendario dell’Avvento semplice

  1. Uno dei calendari più semplici è quello con le bustine da lettera incollate al muro. Queste buste o dei semplici post it applicati sul muro in forme specifiche quali la stella o l’albero di Natale sono un modo semplice di creare un Calendario.
  2. Se volete cimentarvi nella creazione di un calendario più elaborato, il feltro è il materiale giusto per voi. La nostra gallery vi illustra diverse idee da realizzare con un albero di Natale al centro o con Pupazzi di neve decorativi.

Volete sapere qual è il segreto di un Calendario dell’Avvento di successo? Inserire “in ogni giorno” una dolce sorpresa: cioccolatini, caramelle, pupazzetti o frasi sono ciò che rende questo oggetto così amato da grandi e piccini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria