Decorazioni natalizie uncinetto: 5 schemi semplici per te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

On line sono disponibili numerosi schemi di decorazioni natalizie da fare con l’uncinetto. Noi vi proponiamo una selezione di 5 decorazioni facili adatte anche a chi è alle prime armi. Cliccate sui siti di riferimento per visionare i tutorial da seguire passo passo. Per altri suggerimenti da cui prendere spunto non perdetevi la nostra fotogallery.

[amazon_link asins=’B07JLQQ8N9,B07XY6GLXJ,B01LZFLRC2,8865204338,B07PCMN2KR,B07NQCGZNR’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 02337916-4f0d-47c0-bb2c-afec3087c96b’]

L’alberello di Natale a maglia

Ci sono molti modi per realizzare un albero di Natale con l’uncinetto. Lo schema che vi proponiamo noi è tratto dal sito LittleWoollie. Prendendo ispirazione dal tutorial, la regola base è realizzare con l’uncinetto delle forme circolari di grandezze decrescenti. A questo punto dovrete sovrapporle tenendo le più grandi alla base ed appoggiando sopra via via i cerchi più piccoli. In questo modo, pur essendo partite da un semplice schema rotondo e piatto, otterrete la struttura di un alberello tridimensionale.

Stella di Natale a maglia

Un altro esempio di schema all’uncinetto natalizio è la stella, abbastanza semplice perché piatto. Vi suggeriamo di seguire lo schema del sito Intrecci incantati. Potrete poi appendere la vostra stella di uncinetto come decorazione dell’albero di Natale oppure alla ghirlanda da appendere alla porta di casa.

L’omino di marzapane a maglia

Nel sito in inglese Pacy crochets troverete lo schema per ricamare ad uncinetto un simpatico omino di marzapane da appendere all’albero come decorazione di Natale fai da te. Una volta realizzata la struttura base, potrete abbellirlo con bottoni e piccoli occhietti. È un’idea originale anche per decorare i vostri pacchi di Natale.

Il pupazzo di neve amigurumi

Ancora più facile è lo schema per il pupazzo di neve ad uncinetto. Semplificando basta unire fra di loro due cerchi, uno più piccolo per la testa ed uno più grande per il corpo, realizzati con cotone bianco e poi cucire gli occhi. Per un progetto un po’ più complicato potete seguire le istruzioni (in inglese) del sito Crochetuncut.

La ghirlanda per l’albero di Natale

Questo progetto può anche essere un’idea per un lavoretto natalizio da fare coi bambini. Infatti non serve un vero e proprio schema da seguire. Basterà unire fra di loro con del filo di lana tante diverse forme realizzate con l’uncinetto. Non importa se sono irregolari o se i punti non sono fatti in modo preciso. L’importante è usare dei colori vivaci e tanta fantasia. Il vostro festone deve essere lungo almeno un metro per poter essere usato come decorazione per l’albero di Natale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria