Palline natalizie origami: schemi e istruzioni [VIDEO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stanche del solito albero di Natale? Se quest’anno volete sbizzarrirvi con le decorazioni natalizie senza dover spendere una fortuna potete provare ad avvicinarvi all’arte dell’origami. Certo occorre un po’ di pazienza, soprattutto se siete alle prime armi. Ma in pochissimo tempo potrete riuscire a realizzare con le vostre mani delle bellissime palline natalizie fai da te praticamente a costo zero.

Quello che occorre per l’origami infatti è soltanto la carta e, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui le cassette della posta abbondano di volantini pubblicitari e riviste, è molto facile trovare della carta colorata da riciclare. Pensateci: in questo modo aiuterete l’ambiente ed eviterete di alleggerire troppo il portafoglio!

I modelli di origami che si possono utilizzare per realizzare degli originali addobbi natalizi per l’albero sono numerosi, specialmente se deciderete di usare l’origami modulare.

Questa tecnica consiste nel creare ripetutamente una forma e nell’unire fra loro i vari moduli con della colla per creare la figura finale. L’origami modulare è sicuramente il modo più semplice per creare delle palline natalizie di carta!

Normalmente le palline di Natale hanno una forma sferica che potete raggiungere incollando l’uno all’altro diversi modelli di fiori di origami. Troverete alcuni semplici schemi di origami da seguire passo passo nel sito americano Origami-make.

Potete realizzare anche la pallina magic con un unico foglio di carta da origami

Anche delle piccole piramidi di carta colorata, unite una all’altra attraverso la base, possono diventare delle palline per l’albero di Natale divertenti, originali e facili da creare.

Ma la base per le vostre decorazioni natalizie può anche essere una stella di origami, che si può facilmente creare a partire dal semplice schema della Gru. Potete appendere la vostra stella di carta direttamente all’albero di Natale, oppure unirne più di una per creare delle decorazioni tridimensionali.

Per altri modelli di origami da cui prendere spunto, sfogliate la nostra fotogallery ricca di idee e suggerimenti per le vostre decorazioni natalizie da fare con la carta! Buon divertimento!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria