19 Novembre 2015 |

Cake pops di Natale, le idee più originali e creative per stupire gli invitati [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
La lista dei film di Natale è lunga, dai cinepanettoni di Neri Parenti ai classici americani come "Una poltrona per due".

Vi piacciono i cake pops di Natale? Allora ecco le le idee più originali e creative per stupire gli invitati durante i pranzi e le cene di Natale. Per realizzarli possiamo ispirarci alle tante immagini davvero bellissime per fare i cake-pops di Natale con tanti colori e decori dal magico look natalizio.

Partiamo! Siamo pronte per fare tanti cake-pops di Natale con idee originali e creative per stupire gli invitati!

Procuriamoci:

  • Il pan di spagna o della torta avanzata
  • Ingredienti a scelta tra: confettura, nutella, mascarpone, panna
  • 200 g di cioccolato fondente nero o bianco
  • 10 bastoncini da lecca lecca o da spiedini
  • Seguiamo la ricetta per fare i cake pops

A questo punto dobbiamo decidere (o meglio, avremmo già dovuto decidere) la decorazione da fare sui nostri cake pops di Natale. In questo mini-tutorial vediamo un esempio. Seguiamo i passaggi.

Dopo aver fatto le palline con la ricetta, mettiamole in frigo per 1-2 ore in modo che si rapprendano ben bene. Possiamo preparare la glassa colorata con i preparati per glassa già pronti oppure fare la glassa colorata così:

  1. Mettiamo in un pentolino, a fiamma leggera, 2 cucchiai di zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua e 3 o 4 gocce di succo di limone e mescoliamo fino a quando la cremina diventa densa e vellutata. La glassa bianca è pronta! Mettiamone 1/3 da parte e coloriamo il resto.
  2. Per colorarla, trasferiamola in ciotoline alte e aggiungiamo il colorante in polvere di rosso e verde
  3. Infilziamo i cake-pops con gli stecchini e procediamo
  4. Immergiamo i cake pops nella glassa e ruotiamo bene, in modo da far uniformare lo strato colorato sulla loro superficie. Ci sarà bisogno di fare una seconda passata, in modo da rafforzare il colore non appena il primo strato sarà raffreddato
  5. Facciamo asciugare i cake pops in posizione verticale e mettiamoli ormai rappresi in frigo per un quarto d’ora

Ovviamente per la copertura possiamo anche sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente o bianco e decorare con gli zuccherini, stelline o glitter zuccherato.

Per fare quelli della foto, bisogna fare delle spirali di colore con la siringa sulla superficie dei cake-pops.

E ora guardiamo nella nostra raccolta di immagini le tante idee di cake-pops di Natale per decorare la tavola e la casa delle feste. Con i cake-pops natalizi possiamo anche decorare l’albero!