10 addobbi natalizi per la porta d’ingresso

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Natale si avvicina e come ogni anno sono iniziati gli acquisti per le decorazioni di casa. Se amate il fai da te o se avete un po’ di fantasia potete davvero sbizzarrirvi  creando questi addobbi di Natale per la porta d’ingresso.

Gli addobbi patchwork

Se avete dei bambini, sicuramente apprezzeranno delle decorazioni natalizie morbide e simpatiche realizzate con la tecnica del patchwork: il viso di Babbo Natale, una renna o un pupazzo di neve sono solo alcune idee che potrete realizzare abbastanza facilmente con degli avanzi di stoffa, ovatta e una macchina da cucire.

La ghirlanda fai da te con le palline dell’albero

Potete riciclare le vecchie palline dell’albero di Natale per realizzare una simpatica ghirlanda fai da te per l’ingresso di casa. Poiché la realizzerete praticamente a costo zero, potrete appenderla anche all’esterno senza dovervi preoccupare che il freddo o l’umidità la rovini!

Il festone di abete

 

Se per voi Natale significa abete, ma non avete spazio sufficiente per un vero albero di Natale, acquistate solo dei rami (di abete vero o finto) e usateli per creare dei magnifici festoni sulla porta di casa. Potrete poi decorarli a piacimento con fiocchi, palline ma anche con frutta o fiori.

La calza della befana

Perchè non appendere all’ingresso un’enorme calza della befana? Realizzarla con il fai da te è facile e veloce, se usate la juta sarà anche un lavoretto natalizio poco costoso!

La pergamena di feltro

Per le più poetiche un’alternativa originale ai classici addobbi per l’ingresso di casa è una grande pergamena con un messaggio natalizio di auguri per tutti coloro che verranno a trovarvi durante le feste.

I pattini

Cercate un’idea veloce per decorare la porta di casa nel periodo invernale? Appendete una coppia di pattini da ghiaccio (fate attenzione però ad usare dei copri lame). L’effetto sarà fiabesco ed originale!

Il vischio

Per le più romantiche l’idea giusta per addobbare l’ingresso di casa è un semplice ramo di vischio. Secondo la tradizione chi si bacia sotto ad una porta addobbata con il vischio vivrà un amore lungo e felice.

La stella di origami

Se volete approfittare delle feste per un lavoretto natalizio da fare coi bambini potete provare a realizzare degli addobbi con la tecnica dell’origami, come ad esempio una bella stella di carta da appendere all’ingresso. Se userete carta riciclata farete anche un favore all’ambiente!

Decorazioni semplici a fiocco di neve

Se per voi il Natale è sinonimo di semplicità, ritagliate dei fiocchi di nece con cartoncino bianco plastificato e addobbate l’ingresso così.

Le luci a led

Amate la tecnologia? Decorate l’ingresso con dei festoni di luci a led: consumano poco con un bel vantaggio sia per la bolletta che per l’ambiente e creano una bellissima atmosfera natalizia intorno a tutta la vostra casa!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria