Make up Natale 2015: le collezioni in edizione limitata dei brand più prestigiosi

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_251827′]

Ogni anno le più grandi maison di make up creano delle collezioni ad edizione limitata per le feste di Natale; anche il 2015 non fa eccezione e, dopo le belle collezioni make up autunno inverno 2015-2016, finalmente sono disponibili anche quelle limited edition per il Natale 2015.  I brand da scoprire sono tanti, così come i prodotti: qualche innovazioni in fatto di texture, colori moda uniti a quelli tipici della stagione fredda, prezzi che variano molto in base al prodotto e al marchio… la scelta è davvero ampia e alla portata di tutti! I prodotti make up rappresentano da sempre un’ottima e gradita idea regalo di Natale per la mamma, le amiche, le donne della famiglia ma anche per noi stesse, quando vogliamo coccolarci con un regalo che ci faccia sentire più belle. Scopriamo, dunque, tutte le più belle collezioni make up natalizie in edizione limitata dei brand più famosi.

La collezione make up di Chanel per Natale 2015: Rouge Noir

A vent’anni dalla presentazione del primo smalto Rouge Noir, ovvero un rosso scurissimo tendente al nero e diventato ormai un pezzo cult del make up, Chanel ha deciso di onorare questo colore dedicandogli l’intera collezione di Natale 2015, a cominciare dal nome. Vent’anni non passano invano, dunque anche questa nuance viene resa più moderna, accostandola ad altri toni.  Il rouge noir è presente nella palette ombretti insieme ad altri tre colori: rosa dorato satinato, oro zafferano e viola effetto satin. L’ombretto in crema è anch’esso rouge noir, con pigmenti che lo rendono shimmer, così come sono rouge noir la matita kajal per gli occhi e il mascara, quest’ultimo presente anche nella variante classica nera. Il tocco luminoso per lo sguardo lo dà la matita occhi giallo zafferano, un colore luminoso e dorato perfetto per il make up delle feste. Ancora il rouge noir protagonista, insieme ad altri colori, per il trucco labbra, sia lip gloss che rossetto classico. Tre gli smalti di Chanel per il Natale 2015: l’immancabile rouge noir classico, un grigio-viola luminoso e il rouge noir con glitter dorati. Inoltre, Chanel propone anche un piccolo set con tre pennelli e uno specchietto in un’elegante pochette che riporta il famoso stemma del brand.

La collezione make up di Kiko per Natale 2015: Cosmics Starlets

Ricchissima e a prezzi decisamente accessibili la bellissima collezione di Kiko per Natale 2015, che prende il nome di “Cosmic Starlets”. Non manca davvero nessuno prodotto, da quelli del make up propriamente detto alle lozioni skin care, senza dimenticare pochette regalo e pennelli. Partiamo dal trucco occhi; molto bella la matita duo nero-oro che ha la scorrevolezza di un eyeliner liquido, definita di “durata estrema”. Non può mancare l’eyeliner classico, ma Kiko ha voluto rendere duo anche questo pezzo aggiungendo una matita kajal, così da poter avere due prodotti per occhi in un solo stick. Il mascara punta all’effetto ventaglio, con ciglia separate e distese. La palette occhi è presente in due colori diversi e ogni palette contiene 8 toni, da usare sia asciutti che bagnati. Per quanto riguarda i rossetti, Kiko punta sulla texture liquida effetto vinilico e coprente, presente in 4 colori diversi e, sempre in 4 colori potete trovare il duo rossetto con matita coordinata. Bella anche l’idea del duo rossetto con smalto lucido della stessa tonalità, un’idea regalo originale in 4 colori diversi. I lip gloss di Kiko per questo Natale hanno un packaging accattivante: grossi matitoni con la punta che permettono di ottenere una linea precisa del contorno labbra, disponibili in 3 colori. Innovativo anche il maxi pennello con serbatoio, che contiene una polvere luminosa da stendere sul viso e sul decolletè, per dare luce alla pelle nelle serate di festa. I cofanetti regalo di Kiko per Natale sono tanti, come ad esempio lo Scented Set, che contiene una crema corpo, una fiala profumata e una candela, idea regalo già pronta per le amiche. Presenti anche i prodotti skin care, per tutto il viso o solo per il contorno occhi (anche questi prodotti sono contenuti nei cofanetti regalo). Gli smalti Kiko edizione limitata Natale 2015 sono ben 7, più il toapcoat trasparente ad effetto gel volumizzante senza bisogno di lampade UV. Pennelli e pochette colorate (silver  e rosso in particolare) completano la collezione natalizia 2015 di Kiko, insieme ad un profumo in 4 nuove fragranze. Insomma, il brand Kiko ha pensato davvero ad ogni target d’età e budget possibili e di certo i prodotti natalizi 2015 andranno a  ruba!

La collezione make up di Dior per Natale 2015: State of Gold

Luminosa, glamour, magnetica e, ovviamente, costosa: è la collezione make up di Dior per Natale 2015, chiamata “State of Gold”. Le due palette occhi contengono 5 colori, una in colori più luminosi e l’altra in toni più invernali. Ad arricchire questi toni c’è un ombretto cremoso effetto polvere, da usare da solo oppure in abbinamento ai colori delle palette. Luce e brillantezza sembrano essere davvero il filo conduttore di tutta la collezione, anche guardando il blush e le due ciprie disponibili: texture intrisa di madreperla per un effetto luce unico. I lipgloss Dior in due colori (borgogna e beige) donano un effetto specchio molto glam, mentre i sei rossetti, pur con effetto matte, donano brillantezza alle labbra grazie alla composizione corposa e vellutata. Unico ed elegante il packaging degli smalti Dior per Natale 2015, davvero belli da regalare, declinati in 5 colori diversi.

 La collezione make up di Giorgio Armani per Natale 2015: Luxe is More

La firma di Re Giorgio non tradisce mai e anche la sua collezione make up natalizia, “Luxe is More”, regala luce ed eleganza alle donne. Partiamo dalla maxi palette a due scomparti: lo scomparto superiore ospita 10 ombretti dalla finitura sia opaca che shimmer, mentre lo scomparto inferiore contiene due ciprie illuminanti e due creme per il contouring. Per chi ama gli ombretti effetto perlato, Armani propone degli eye tint che ricordano dei lipgloss per quanto riguarda il packaging, in tre colori, tutti in edizione limitata. I 6 rossetti della collezione limited edition natalizia di Giorgio Armani tendono tutte al rosso, colore del Natale per eccellenza, e hanno una texture vellutata e luminosa.

 La collezione make up di Mac per Natale 2015: Magic of the Night

Colori scuri come la notte ma luminosi: questa l’impressione che suscita la collezione Mac per Natale 2015, chiamata “Magic of the Night”. Il finish metallico dei prodotti sembrano avere poco di natalizio, ma in realtà i pigmenti di luce donano brillantezza e i colori scuri risultano molto chic. I 5 ombretti a pigmenti pressati riassumono un po’ la collezione, perché troviamo la luminosità dell’oro freddo e poi viola intenso, verde petrolio, blu elettrico e nero con venature lilla. Colori di certo particolari, a dimostrare come il brand voglia distinguersi dalle altre collezioni puntando su colori glam dark. Anche le matite occhi rispettano questo principio: una nera e una blu, classiche ma con pagliuzze iridescenti che illuminano lo sguardo; oro caldo e bronzo sono i due colori scelti per le ciprie illuminanti, molto adatte alle feste di Natale. Per quanto riguarda il trucco labbra, Mac propone tre rossetti già noti alle sue clienti e ne aggiunge uno assolutamente inedito, l’Evening Rendezvous, un tono amaranto effetto matte. Già note anche le matite per labbra, in due toni, dalla texture cremosa che non secca le labbra.

 La collezione make up di Diego Dalla Palma per Natale 2015: The Night Is Luminous

“The Night Is Luminous”, questo è il nome della collezione del make up artist Diego dalla Palma per il Natale 2015. La palette occhi contiene 4 colori, nonché il blush viso, e i toni sono tutti effetto perlato; in aggiunta Dalla Palma propone anche un ombretto mousse dal finish perlato e dalla coprenza modulabile. Particolare la matita occhi, proposta in un colore come il blu notte luminoso, così come la scelta di un eyeliner silver, da usare da solo oppure con la matita blu, per uno sguardo misterioso. Minimali i due rossetti di Diego Dalla Palma: un rosso matte classico e un rosa nude perlato. Tre, invece, sono gli smalti: rosso opaco, blu intenso e argento metallico. A chiudere la collezione di Diego Dalla Palma per Natale 2015 ci pensa il Diamon Drops, le gocce illuminanti per viso e corpo perfette per brillare durante le serate di festa. Le clienti che acquisteranno due prodotti della collezione make up Natale 2015 di Diego dalla Palma, riceveranno in regalo una pochette color argento, pratica e chic.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria