Una classica ricetta della cucina italiana presente in moltissimi menù dei ristoranti tradizionali. Semplice da realizzare, gustosa e piacevole da assaporare.
Il segreto per realizzare una buona scaloppina è il taglio di carne: di vitello, possibilmente il fiocco o lo scamone. Se si vuole risparmiare si può anche usare del lombo di maiale. Da ricordare che la scaloppa è costituita da una sola fetta di carne, la scaloppina da due fettine mentre la piccatina da quattro piccoli pezzi di carne. La quantità, in tutti i casi non cambia: sempre 150 grammi circa.
La scaloppina al limone la si può abbinare con un Grillo IGT (Sicilia) o in alternativa un Grechetto (Umbria).
Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…