Una classica ricetta della cucina italiana presente in moltissimi menù dei ristoranti tradizionali. Semplice da realizzare, gustosa e piacevole da assaporare.
Il segreto per realizzare una buona scaloppina è il taglio di carne: di vitello, possibilmente il fiocco o lo scamone. Se si vuole risparmiare si può anche usare del lombo di maiale. Da ricordare che la scaloppa è costituita da una sola fetta di carne, la scaloppina da due fettine mentre la piccatina da quattro piccoli pezzi di carne. La quantità, in tutti i casi non cambia: sempre 150 grammi circa.
La scaloppina al limone la si può abbinare con un Grillo IGT (Sicilia) o in alternativa un Grechetto (Umbria).
Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…