come pulire e cucinare gli agretti
Gli agretti sono una verdura buonissima che si mangia sia cruda che cotta. Utilizzati soprattutto nella dieta mediterranea, e in particolare in Italia, dove gli agretti sono noti anche con il nome di barba del frate, si mangiano anche in Spagna (dove è nota con il nome di barrilla) e nella cucina anglosassone, dove sono conosciuti proprio con il nome italiano di agretti.
Semplice! Questa verdura, che esiste solo fresca, si cucina o si mangia cruda una volta privata della sua parte dura (radici e steli) in quanto la parte morbida è simile a erbetta o germogli e alghe. Fate così:
Potete principalmente consumarli crudi con qualche condimento a piacere, oppure fare gli agretti al limone: sbollentateli 2 minuti o cuoceteli al vapore e conditeli con abbondante limone e olio.
Potete anche fare la frittata di agretti:
Infine gli agretti, sia crudi sia cotti, si prestano a preparare buonissime insalate di agretti. Potete lessarli per 5-10 minuti e farli raffreddare oppure potete mangiarli crudi con olio e limone: aggiungete dell’aglio tritato per un gusto ancora più sfizioso.
Potete anche mescolarli a dei pomodorini, semi di quinoa o pinoli e altri ingredienti fantasia per avere insalate di agretti originali!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…