A preparare delle cene tradizionali siam brave tutte, ma se i nostri invitati sono vegetariani che si fa? Ecco un menù completo completamente vegetariano, per far sentire i vostri ospiti come a casa. I vostri amici invitati gradiranno moltissimo questo gesto gentile e attento nei loro confronti e non lasceranno nulla nel piatto, perché oltre ad essere vegetariano, il nostro menù è anche buonissimo!
Antipasto: Palline di Caprino
Ingredienti
Preparazione
Mettete il caprino in una ciotola e aggiungete l’aglio tritato, l’olio e il prezzemolo tritato, mescolate bene e poi formate delle palline. Ponete le palline in freezer in 10 minuti e poi passatene metà nell’erba cipollina tritata e metà nella paprica dolce.
Primo Piatto: Cannelloni con ricotta e spinaci
Ingredienti
Preparazione
Per fare il ripieno dovete mescolare la ricotta con gli spinaci, lessati, strizzati e tagliati, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e le spezie, amalgamate tutti gli ingredienti per avere una crema omogenea.
Farcite i cannelloni con il ripieno che avete preparato e man mano metteteli in una pirofila ben imburrata, ma senza sovrapporli. Poi mettete sopra la besciamella e un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato.
Cuocete in forno caldo a 200°C per 25 minuti circa e poi completate con 4 minuti di grill.
Secondo Piatto: parmigiana di peperoni
Ingredienti
Preparazione
Lavate i peperoni e metteteli nel forno sotto il grill per 10 minuti, poi pelateli e privateli dei filamenti e dei semi, asciugateli bene con un panno da cucina.
Imburrate una pirofila e fate uno strato di peperoni alternando i colori, poi mettete sopra un po’ di pomodori pelati, aggiungete parmigiano, capperi e basilico e procedete così, alternando questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti.
Aggiungete pangrattato e parmigiano e poi completate con un po’ di olio e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
Questo piatto va servito freddo.
Dolce: Crema catalana
Ingredienti
Preparazione
Sobbollite un limone per un minuto, poi sgocciolatelo e grattugiate la scorza. Pestate i semi di finocchio. E spezzettate in due il baccello di vaniglia. Prendete una pentola e mettete il latte, la vaniglia e i semi di finocchio, portate a ebollizione e fate sobbollire per 30 secondi, poi copritelo con un panno e fate riposare per 30 minuti.
Filtrate il latte e incorporate i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata e poi anche la maizena sciolta con un pochino di latte.
Versate questa crema in una pentola e fatela addensare a fuoco dolce fino a raggiungere l’ebollizione. Suddividete la crema in 4 ciotoline basse e larghe e poi mettetele in frigorifero per almeno due ore.
Al momento di servire spolverizzate le ciotoline con lo zucchero di canna e poi passatele sotto il grill per formare una patina dura, ci vorranno 2 – 3 minuti.
Servite subito.
Articolo scritto da Melissa
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…