A preparare delle cene tradizionali siam brave tutte, ma se i nostri invitati sono vegetariani che si fa? Ecco un menù completo completamente vegetariano, per far sentire i vostri ospiti come a casa. I vostri amici invitati gradiranno moltissimo questo gesto gentile e attento nei loro confronti e non lasceranno nulla nel piatto, perché oltre ad essere vegetariano, il nostro menù è anche buonissimo!
Antipasto: Palline di Caprino
Ingredienti
Preparazione
Mettete il caprino in una ciotola e aggiungete l’aglio tritato, l’olio e il prezzemolo tritato, mescolate bene e poi formate delle palline. Ponete le palline in freezer in 10 minuti e poi passatene metà nell’erba cipollina tritata e metà nella paprica dolce.
Primo Piatto: Cannelloni con ricotta e spinaci
Ingredienti
Preparazione
Per fare il ripieno dovete mescolare la ricotta con gli spinaci, lessati, strizzati e tagliati, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e le spezie, amalgamate tutti gli ingredienti per avere una crema omogenea.
Farcite i cannelloni con il ripieno che avete preparato e man mano metteteli in una pirofila ben imburrata, ma senza sovrapporli. Poi mettete sopra la besciamella e un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato.
Cuocete in forno caldo a 200°C per 25 minuti circa e poi completate con 4 minuti di grill.
Secondo Piatto: parmigiana di peperoni
Ingredienti
Preparazione
Lavate i peperoni e metteteli nel forno sotto il grill per 10 minuti, poi pelateli e privateli dei filamenti e dei semi, asciugateli bene con un panno da cucina.
Imburrate una pirofila e fate uno strato di peperoni alternando i colori, poi mettete sopra un po’ di pomodori pelati, aggiungete parmigiano, capperi e basilico e procedete così, alternando questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti.
Aggiungete pangrattato e parmigiano e poi completate con un po’ di olio e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
Questo piatto va servito freddo.
Dolce: Crema catalana
Ingredienti
Preparazione
Sobbollite un limone per un minuto, poi sgocciolatelo e grattugiate la scorza. Pestate i semi di finocchio. E spezzettate in due il baccello di vaniglia. Prendete una pentola e mettete il latte, la vaniglia e i semi di finocchio, portate a ebollizione e fate sobbollire per 30 secondi, poi copritelo con un panno e fate riposare per 30 minuti.
Filtrate il latte e incorporate i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata e poi anche la maizena sciolta con un pochino di latte.
Versate questa crema in una pentola e fatela addensare a fuoco dolce fino a raggiungere l’ebollizione. Suddividete la crema in 4 ciotoline basse e larghe e poi mettetele in frigorifero per almeno due ore.
Al momento di servire spolverizzate le ciotoline con lo zucchero di canna e poi passatele sotto il grill per formare una patina dura, ci vorranno 2 – 3 minuti.
Servite subito.
Articolo scritto da Melissa
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…