Ecco alcune ricette facili e carine adatte a tutti, bambini e grandi!
[prodotti_amazon]
[amazon] Set 54 pezzi per finger food [/amazon]
[amazon] Spiedini bambù per finger food [/amazon]
[amazon] Supporti per finger food [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Le dita di strega le potete fare con i wurstel, mettendo alle estremità del ketchup e sopra una mandorla tagliata a metà. Se volete fare delle dita di mostro, fatele con il formaggio bianco, tipo galbanone, e poi all’estremità fate l’unghia con un pezzetto di peperone verde.
Un’altra idea carina è fare le dita con le carote e metterle in una ciotola con la ricotta insaporita con spezie e verdure. Se volete potete fare delle dita mozzate, circondate da fettine di formaggio sottili con del ketchup o salsa agrodolce al posto delle unghie.
Intagliate delle arance come si fa con le zucche, togliete una calottina superiore e poi scavate l’interno, fate occhi, naso e bocca con un coltellino affilato e riempite queste lanterne con dell’insalatina fresca condita a piacere.
Preparate la polenta seguendo la ricetta che usate di solito o con un preparato già pronto, poi ritagliate tante zucche con un apposito stampo per biscotti. Grigliate queste frittelle e servitele ben calde.
Preparate la base per la pizza con la pasta già pronta oppure fatta in casa, stendetela e mettetela in una teglia rettangolare ben oliata, poi mettete salsa di pomodoro e un po’ di sale, cuocete in forno a 200°C per 20 minuti. Prendete il formaggio a fette, tipo galbanone o auricchio, ritagliate dei fantasmini e poneteli sulla pizza, passatela in forno per qualche minuto, non si devono rovinare le forme dei fantasmi, quindi il formaggio non può sciogliersi troppo.
Prendete delle olive intere, verdi e nere. Nel buchino da dove è uscito l’osso mettete un cappero e poi infilzate i lati con aghi di rosmarino per fare le zampette. Mettete i ragnetti in un piatto da portata e serviteli.
Scegliete delle verdure colorate e di dimensioni e forme diverse, ad esempio lattuga, pomodori, fette di cetrioli ecc e infilzateli con uno stecchino lungo, poi infilzate tutti gli stecchini in una zucca o un polpelmo molto grande, sarà un modo carino per servire una semplice insalata.
Prendete la pasta sfoglia e tagliatela a striscioline, fasciate dei mini wurstel o mini salamini e poi cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 – 13 minuti.
In una ciotolina mettete dei formaggi cremosi che vi piacciono, ad esempio Philadelphia, ricotta e gorgonzola, mescolate bene e poi mettete in frigo a rassodare per 30 minuti. Formate delle palline e passatele nei semi di papavero o nelle noci o pistacchi tritati, poi fate rassodare ancora in frigo per mezz’oretta. Con due rondelle di olive fate gli occhi e nel buchetto centrale mettete due grani di pepe rosa. Per fare le ali infilzate pezzi di patatine spezzate. Tenete il frigorifero fino al momento di servire.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…