Chips di verdure, le ricette per grandi e bambini [FOTO]

[multipage]
State cercando un’alternativa alle patatine fritte per proporre uno snack appetitoso e diverso a grandi e piccini? Le chips di verdure sono quello che fa per voi: buone e colorate, sono lo sfizio perfetto ad ogni ora della giornata. Potete preparare chips di verdure al forno oppure utilizzare l’essicatore per cucinare chips di verdure senza olio o creare chips di verdure al microonde utilizzando tantissimi ortaggi diversi, spaziando dalle barbabietole alle zucchine. Siete curiose di provare a prepararle? Ecco le ricette di chips di verdure per grandi e bambini da provare!

[/multipage]

[multipage]

Chips di zucchine

Una variante appetitosa sono le chips di zucchine. Per prepararle è sufficiente lavare le zucchine, tagliarle a fettine sottili e asciugarle, decidendo se cuocere le chips di verdure al sole utilizzando una griglia da forno, oppure utilizzare un essiccatore per preparare chips di verdure light. Un classico è cuocere le chips in forno a 170°C per 40 minuti circa, fino a quando saranno ben croccanti. Un pizzico di sale e di pepe e le vostre chips di ortaggi saranno buonissime!

[/multipage]

[multipage]

Chips di barbabietole

Coloratissime e gustosissime sono anche le chips di barbabietola! Questo snack si prepara facilmente lavando molto bene le barbabietole e tagliandole a fette sottili, utilizzando una mandolina o uno coltello, cercando di mantenere sempre lo stesso spessore e cuocendole in modo omogeno. Basterà aggiungere un filo d’olio e mescolare bene, poi dispore le chips su una teglia con carta da forno con qualche rametto di rosmarino e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti, girando le fette e facendole cuocere per altri 10 minuti. Una spolverata di sale e le vostre chips di barbabietole al forno sono pronte!
[/multipage]

[multipage]

Chips di carote

Sempre molto apprezzate dai bambini sono le chips di carote. Per realizzare questo sfizioso snack dovete sbucciare e lavare le carote, tagliarle a striscioline sottili utilizzando una mandolina o un pelapatate e versarle in una ciotola, condendole con olio e sale. Mescolate con delicatezza e disponetele su una teglia con carta da forno e cuocetele per 45 minuti a 140°C fino a quando non saranno ben dorate e croccanti.

[/multipage]

[multipage]

Chips di zucca

Dolci e sfiziose sono anche le chips di zucca, realizzate con striscioline sottili, dello spessore di pochi millimetri. Prima di cuocerle potete condirle con sale fino e olio extravergine e poi procedere con la cottura utilizzando una teglia rivestita di carta da forno a 180°C per circa 40 minuti, fino a quando la zucca sarà croccante.

Leggi anche:

[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa