Aperitivi alla frutta alcolici autunnali: Cocktail Caravaggio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ricetta inedita della categoria degli Sparkling (frizzante/scintillante), gradevole e piacevolmente briosa, ideale anche per un aperitivo dolce e appena alcolico.

Realizzata con succo centrifugato di cachi e spumante secco italiano. Si può preparare direttamente nel bicchiere flute e servirlo come aperitivo. In alternativa la si può preparare in un contenitore in vetro (cup) e destinarla ad un buffet aperitivo.

Ingredienti

  • 2cl di centrifugato di cachi
  • 1cl di succo di limone
  • 7cl di spumante secco italiano

 


Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria