15 Agosto 2011 |

Torte compleanno bambini: immagini e spunti creativi

di francesca

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Che sia semplice o elaborata, la torta di compleanno dei bambini è un elemento essenziale della loro festa! Le bambine, in genere, tengono tantissimo al classico momento del soffio sulle candeline. I maschietti, invece, amano avere una torta che rispecchi la loro identità e il loro ruolo sociale. Ecco perchè è importante realizzare torte creative, educative e simpatiche, perchè quel momento di crescita sia bello e importante. Le idee migliori vengono dai loro giochi, dagli hobby, dalle loro passioni e dai gusti. Ecco gli spunti creativi più belli:

  1. Torta Principessa e Barbie: è un delicatissimo dolce per bambine dai 4 agli 8 anni, interamente realizzato con panna montata, glassa rosa-confetto e perle di zucchero. Non fatevi mancare una coroncina da reginetta da mettere in cima alla torta!
  2. La torta a forma di piscina è davvero una variante divertentissima per i maschietti dai 5 anni in su! Se amano il nuoto, poi, è azzeccatissima.
  3. Supergettonata per le bambine è la torta Hello Kitty. Rigorosamente bianca e rosa e con guarnizioni del simpaticissimo pupazzetto più amato del decennio.
  4. Per i bambini amanti dei “mezzi pesanti” come camion e gru, che ne dite di una simpaticissima torta a forma di caterpillar, completamente decorata di arancione? Basta costruire la struttura con dei parallelepipedi di pan di spagna e decorare come nella foto. Le ruote sono rigorosamente di cioccolato.
  5. Se, invece, il vostro bambino è celiaco che ne dite di un grande muffin con sorpresa?
  6. Infine, la vincitrice di questa simpatica carrellata, è la torta “lettone gigante” con tanto di coperta e cuscini. Per realizzarla, ci vorranno sicuramente delle conoscenze approfondite, ma ci si può sempre fare aiutare dal proprio pasticciere di fiducia!

Insomma, animare la festa di compleanno dei bambini è un’arte che richiede un tuffo nella propria fantasia e la voglia di emozionarsi ancora proprio come loro!