Come conservare la pasta per la pizza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete preparato la pasta per la pizza ma avete esagerato con le dosi e ne avete un po’ troppa a disposizione? Ovviamente, di buttarla via non se ne parla! Ci sono alcuni modi per conservare la pasta della pizza e averla così sempre a disposizione, pronta da condire in tanti modi  e cuocere in poco tempo. Vediamo come fare.

In frigorifero

Se avete intenzione di consumare la pasta per la pizza entro due o tre giorni, potete riporla in frigo in contenitori a chiusura ermetica. Ovviamente, andrà rimpastata con un po’ di farina, per eliminare quella crosticina che si crea a contatto con l’aria.

Nel congelatore

Congelare la pasta per la pizza è  molto semplice. Procuratevi della carta da forno, nella quale avvolgere la pasta, e sacchetti da congelatore. Dividete la pasta in tante porzioni, così da non dover scongelare quantità che non vi occorrono. Create delle palline o dei mattoncini e avvolgete tutto con la carta forno. Ora, mettete questi panetti nei sacchetti e trasferite nel congelatore. Potete scongelare i panetti di pasta di pizza nel frigo o a temperatura ambiente, ma anche al microonde.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria