Torte di compleanno romantiche [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_110637′]Ecco una carrellata di idee per un cake design semplice, dedicata alle vere romanticone doc: Torte a forma di cuore, ricoperte di fiori, decorate con nastrini, torta di rose o semplicemente spolverate di zucchero a velo.

Per fare una torta romantica adatta ad un compleanno, infatti, non servono tantissimi ingredienti: basta puntare sulla panna (ingrediente simbolo della romanticheria), sulle fragole e su tanti cuoricini.

Anche un semplice pan di spagna può diventare una torta romantica seguendo queste poche regole nella decorazione delle torte romantiche:

  • Usare i fiori per decorare la torta di compleanno (romantica è la torta con le rose)
  • Usare candeline e non numeri di cera
  • Abbondare con ricci di panna o di crema al burro
  • Usare i petali per rivestire la torta romantica
  • Spolverare con zucchero a velo i pan di spagna ad effetto nude cake.

Le torte romantiche per il compleanno, inoltre, dovrebbero essere personalizzate il più possibile in base al festeggiato o alla festeggiata. Potete usare frasi romantiche da scrivere sulla torta di compleanno, oppure usare il colore e le meringhe, altro elemento romantico delle torte più tenere e chic.

Naturalmente i cuori, sia come decorazione della torta sia come stampo per creare la base della torta romantica, sono una decorazione da prendere in considerazione specialmente in occasioni specialissime!

Ricordatevi, infine, che l’effetto vintage delle torte è anche romantico. Potete optare per torte modernissime come quelle con la glassa a specchio o, in alternativa, per le torte con la panna montata che possono essere decorate in mille modi e tutti decisamente romanticoni!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria