Ricette di Natale per bambini: i biscotti trasparenti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I biscotti possono anche diventare suggestive decorazioni per la casa da fare con i bambini per passare un pomeriggio insieme e creare qualcosa di davvero speciale e che non troverete già pronto da nessuna parte.

Probabilmente li conoscete già e vi siete sempre chieste come farli, i biscotti con le parti trasparenti e colorate, ecco le istruzioni per realizzare questi bellissimi biscotti fatti in casa!

Ingredienti


  • 120 gr di burro

  • 160 gr di zucchero

  • 280 gr di farina

  • mezza bustina di lievito

  • 200 g di caramelle dure trasparenti


Preparazione
Impastate il burro ammorbidito con lo zucchero, poi unite l’uovo, un pizzico di sale e la farina setacciata con il lievito, impastate bene fino ad avere un composto unico.

Formate una palla, avvolgetela con la pellicola trasparente e mettete l’impasto in frigo per un’ora.

Stendete la pasta con il mattarello e tirate la sfoglia ad uno spessore di 4 mm e ricavate i biscotti usando gli appositi stampi.

In ognuno di questi biscottini fate 2-3 fori, poi disponeteli su una teglia foderata con carta da forno e lasciateli riposare in frigorifero per 15 minuti.

Sbriciolate le caramelle dure trasparenti con un batticarne e usatele per riempire i buchi dei biscotti. Cuocete in forno a 160° per 10 minuti.

Aspettate che i biscotti siano freddi prima di staccarli dalla carta da forno.

Foto da:
www.gadgetarticolipubblicitari.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria