Cucina estiva, ricette per le insalate di pasta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c4 {color: #888888;} span.c3 {color: #000000;} span.c2 {text-decoration: underline;} E cosa c’è di meglio di una pasta fredda per raggiungere questo obiettivo?

Le paste fredde sono veloci da fare, e dipendono dalla fantasia di chi le prepara. Gli ingredienti possono essere infiniti e combinati più volte, per ottenere un piatto di stagione gustoso.
Avere a portata di mano ricette di primi piatti veloci come le insalate di pasta, in effetti, dà la possibilità di preparare un piatto unico sfizioso.

Ecco di seguito una ricetta estiva che vi darà la possibilità di portare in tavola un’insalata di pasta deliziosa e particolare!

Insalata di pasta fredda al pesto

(ingredienti per 2 persone, tempo 40 minuti)

Ingredienti

  • 150 gr di pasta (formato a piacimento)
  • un vasetto di pesto
  • una manciata di olive verdi snocciolate
  • 50 gr di pomodorini
  • basilico fresco a volontà
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Mettete a bollire l’acqua per cuocere la pasta; nel frattempo sminuzzate le olive e il basilico, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Una volta pronta la pasta, fatela raffreddare in un recipiente di medie dimensioni, versando qualche goccia di olio extravergine d’oliva per insaporirla.
Quando la pasta è fredda, unite il pesto alle olive, il basilico e i pomodorini, insaporite con sale e pepe e mettete in frigo a riposare per almeno un paio d’ore.
Per guarnire, usate il basilico rimasto.

Per preparare una pasta fredda con le verdure, basta semplicemente sbirciare in cucina e vedere cosa si ha a disposizione: zucchine, cipolle, carote e peperoni ben si prestano a essere i protagonisti di una cucina light e, perché no, anche vegetariana, per la preparazione di una buonissima insalata di pasta.

Foto da:
frantichomecook.com
foodforthoughtcatering.ca
xpresschefs.com
sunmaid.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria