I segreti per far piacere le verdure ai bambini

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cercate un modo originale e gustoso per far mangiare le verdure ai bambini? Gli abbinamenti degli ingredienti e una presentazione accattivante potrebbero essere l’asso nella manica da sfoggiare nei piatti preparati per i più piccoli!

Giocare con i colori, le forme originali e qualcosa di famigliare che tanto amano, infatti, può essere un ottimo punto di partenza. Rendere divertenti e stuzzicanti i piatti è sicuramente una bellissima idea per avvicinare i bimbi agli ortaggi.

I bambini amano vedere sulla tavola colori vivaci e sgargianti, in grado di attirare la loro attenzione e incuriosirli: il pinzimonio di verdure crude da intingere nell’olio potrebbe essere un’idea divertente per farli avvicinare agli ortaggi colorati, come pomodori, peperoni e carote, in modo molto semplice e naturale.

Avete mai provato a inserire le verdure crude in uno spiedino da sbocconcellare come si fa durante le grigliate? Potete anche creare una piccola famiglia di funghetti rossi e bianchi per far mangiare i pomodori ai vostri figli, utilizzando dei pomodorini ben maturi per realizzare il cappello e delle uova di quaglia per creare il gambo del fungo, il tutto adagiato su un bellissimo prato di insalatina valeriana.

E perché non creare un simpatico ranocchio di piselli con un uovo sodo tagliato a metà per fare gli occhi e una striscia di ketchup per creare un dolce sorriso? Bellissime e gustosissime sono anche le lumachine di frittata e spinaci, dei simpatici rotolini gialli e verdi appoggiati su una strisciolina di carota a passeggio su un letto di rucola.

E se cercate qualcosa di originale e ancora più sfizioso da inserire nelle vostre creazioni, potete provare con würstel Wuoi? agli spinaci, l’alternativa perfetta ai classici würstel alla carne per grandi e piccini e un modo divertente per far apprezzare gli ortaggi anche ai bimbi, elemento fondamentale nella dieta di ciascuno di noi.

Se questo è un nuovo modo di mangiare le verdure, come possiamo renderlo davvero unico agli occhi dei più piccoli? Semplice, dando sfogo alla creatività! Provate a dare una forma inusuale alla verdura e servite i würstel vegetariani in modo appetitoso, magari in abbinamento a delle chips di patate croccanti e accompagnati da una salsina allo yogurt.

Potete anche abbellire simpatici tramezzini con prosciutto cotto e formaggio, preparare una sfiziosa frittata arricchita con questi würstel alle verdure e cucinare delle pizzette con pomodoro, mozzarella e würstel agli spinaci per dare un tocco di colore e di sapore in più. Cotti alla griglia o in padella sono perfetti anche per insaporire un’insalata di riso o una pasta fredda, magari abbinati a olive, pomodorini freschi, scamorza a dadini e pinoli, per un primo piatto sfizioso e leggero che non trascura l’apporto delle proprietà nutrizionali delle verdure.

Ricchi di spinaci e fonte di fibre e proteine vegetali, Wuoi? Werdure sono una novità targata Casa Citterio che si inserisce nella vasta gamma di prodotti a base di carne tanto amati dagli italiani per le materie prime selezionate e la qualità dei prodotti utilizzati. Citterio ha da poco creato questa alternativa vegetariana, priva di conservanti e derivati del latte e quindi perfetta per essere mangiata in totale tranquillità anche dai vostri bambini.

Cosa aspettate a provare würstel Wuoi? Werdure per regalare ai vostri bambini un pranzo originale a base di verdure? Scoprite Wuoi? Werdure e lasciatevi conquistare da questa sfiziosa novità per portare in tavola il sapore della natura!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria