Ricette Festa del Papà: torte bellissime e golose

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’ingrediente di base è sempre una base per torta, pan di Spagna, torta al cioccolato, torta paradiso, quello che più vi piace, poi occorrono cioccolato da sciogliere a bagnomaria sempre in abbondanza, panna da montare, da preferire a quella spray perché rende di più ed è più buona.

Per realizzare queste ricette dolci occorre solo un po’ di fantasia, non dovete scoraggiarvi ma usare l’ingegno culinario per capire cosa si presta meglio per la vostra decorazione. Il marzapane ad esempio è molto utile, vi basterà comprare i panetti già pronti e poi con il colorante alimentare farlo diventare del colore che vi serve.

La maggior parte delle decorazioni, tipo il motociclista o i resti del dinosauro, se siete fortunate li potete trovate di zucchero, e quindi commestibili, ma altrimenti potete aggirare l’ostacolo o mettendo oggettini di plastica, oppure facendoli voi stessi con il marzapane o con il marshmallow fondant.


  • Torta Festa del Papà campo da golf
    La base è una semplice torta pan di Spagna rettangolare, poi con il marzapane colorato dovete fare la base verde del prato. Per fare l’erba dovete mescolare il cocco grattugiato con il colorante verde, bandiere ed alberelli li potete fare con il marzapane rinforzandoli con degli stuzzicadenti, la pozza d’acqua invece va fatta con la panna montata con qualche goccia di colorante alimentare blu. Per fare le parti in marrone, potete usare la nutella.

  • Torta Festa del Papà Motocross
    Mettete l’uno sopra l’altro dei pezzi di torta e cospargeteli con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con un po’ di panna. Tracciate gli scalini con dei grissini glassati e poi lateralmente mettete delle palline di cereali al cioccolato. Alla base mettete dei cioccolatini tipo baci di Perugina per fare le pietre. Bandiere e arrivo li dovete fare con i grissini e il marzapane colorato. Mettete in cima un uomo sulla motocicletta, di zucchero o di plastica, e fate solidificare in frigorifero per un’oretta.

  • Torta Festa del Papà pacco regalo
    Prendete un pan di Spagna rettangolare, tagliatelo a metà, bagnatelo con il succo di pera e farcite con la crema pasticcera o al cioccolato, poi ricomponetelo, cospargete tutta la superficie con la panna montata, poi mettete un fiocco rosso e se occorre, con una spatolina sistemate di nuovo la panna. Decorate con gli smarties colorati e tenete in frigorifero fino al momento di servire.

  • Torta Festa del Papà Dinosauro
    La base è una torta al cioccolato semplice , che potete lasciare al naturale oppure farcire con qualche crema. Prendete varie barrette al cioccolato al latte e tritatele grossolanamente nel mixer. Coprite tutta la superficie della torta con la panna montata e poi mettete sopra il cioccolato tritato, coprite gli spazi bianchi con il cacao zuccherato. Con dei pezzetti di cioccolato fate il recinto e poi al centro mettete i resti del vostro dinosauro, potete comprarli di zucchero o se non li trovate farli voi la pasta frolla e poi immergerli nella glassa per renderli bianchi.

  • Torta Festa del Papà Campo di calcio
    Prendete un pan di Spagna semplice e copritelo con uno strato uniforme di panna montata. Per fare le due porte dovete usare le liquirizie, invece per fare le varie strisce del campo da gioco dovete acquistare delle caramelle gommose lunghe di due colori, nel finale mettete dei cilindretti di wafer. Poi per fare i vari calciatori usate degli orsetti di gommosi di due colori e per fare la delimitazione della porta e la parte centrale rotonda usate gli smarties. La palla invece è un cioccolatino a forma di pallone da calcio, questi si trovano molto facilmente!

Foto da:
familyfun.go.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria