Aperitivi alla frutta alcolici: il cocktail Vivaldi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fa parte della categoria degli sparkling, ha quindi un sapore frizzante molto piacevole al palato. Il cocktail Vivaldi si ottiene miscelando spumante secco italiano e centrifugato di kiwi, corretto da una punta aromatica di liquore Strega.

Un cocktail semplice e veloce da realizzare che può rivelarsi un’alternativa al classico ed anonimo aperitivo commerciale in bottiglietta. Prepara il cocktail Vivaldi anche tu seguendo la video-ricetta di CucinaconNoi.

Ingredienti

  • 3cl di centrifugato di kiwi
  • 1cl di liquore Strega
  • 6cl di spumante secco italiano

 

Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria