Riusciamo ad invidiarli per alcune caratteristiche fisiche, per la leggerezza che mettono nell’affrontare alcune situazioni e la determinazione nel superare le difficoltà di ogni giorno. L’uomo ragiona in modo logico e lineare da A a B, la donna riflette, come una curva sinuosa, piena di sfumature. Non potremmo mai essere uguali, ma questa è la parte più affascinante.
Pronti e via! Si vestono e profumano in 10 minuti. Noi donne passiamo ore tra la scelta della mise, la pettinatura e il trucco. Gli uomini sono più pratici, basta una doccia veloce e il primo abito scelto nell’armadio.
Si allontanano e possono farla ovunque, senza nessun problema e difficoltà. Basta una siepe, un albero o un angolo chiuso e il gioco è fatto. Per noi donne è tutto molto più complicato.
Grazie a un metabolismo più veloce di quello delle donne, mangiano e non ingrassano e non hanno la cellulite. Per noi donne basta mangiare un po’ di più e i centimetri dell’addome si allargano impietosamente.
Riescono a troncare una relazione con molta semplicità e usando frasi del tipo: “Ho bisogno di tempo per capire chi sono” oppure “meriti di meglio”. In poco tempo sono di nuovo single e pronti per la caccia. La donna ha bisogno di più tempo prima di decidere di troncare una lunga relazione e ributtarsi in una nuova storia.
Hanno la “fortuna” di poter permettersi un linguaggio scurrile senza essere giudicati e sembrare degli scaricatori di porto.
Gli uomini in amicizia sono più leali delle donne e riescono, molto di più del “gentil sesso”, a fare gruppo senza tante chiacchere, invidie e costruzioni artificiose. Forse perché li legano due argomenti principali: lo sport e il sesso.
Forse per per il retaggio culturale gli uomini, da sempre, hanno goduto di una maggiore libertà rispetto alle donne. Noi siamo cresciute con la frase: “Lui può farlo perché è maschio” e quindi via libera a uscite senza coprifuoco e vacanze in libertà con gli amici.
Riescono ad aggiustare tutto in poco tempo.
Gli uomini non si complicano la vita e la vivono in maniera più semplice. Affrontano un problema alla volta senza impelagarsi in mille rivoli.
Le donne per apparire belle soffrono su tacchi 12, che sono da sempre una salvezza e un motivo di seduzione ma che, nella pratica, sono molto scomodi. Gli uomini, invece, conquistano le strade su comodi mocassini.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…