Non è detto che per essere seducenti si debbano indossare abiti scomodi, scollature e tacchi alti, anzi! Apparire sexy è qualcosa che avviene quando ci sentiamo a nostro agio con noi stesse, quando guardandoci allo specchio ci sentiamo carine e sicure. Anche in casa, tra le pulizie e il pranzo da preparare, possiamo sentirci così, in ordine e seducenti, senza dover ricorrere a nulla che sia scomodo o poco adatto alle faccende domestiche.
Per prima cosa, dimenticate la tuta sformata di due taglie più grandi; oltre ad infagottarvi, rende i vostri movimenti sgraziati e goffi, portandovi ad assumere posizioni che ripeterete anche fuori casa. Sì a pantaloni morbidi, di cotone, ma della vostra taglia, o al massimo una in più, abbinata ad una canottiera dal taglio maschile che faccia risaltare il vostro decolletè. Se avete un po’ di pancetta, perfetta una t-shirt più morbida, ma comunque carina e della vostra misura.
La cosa più sexy che esista è la sottoveste, ma visto che non siamo in un film osé degli anni ’70 possiamo optare per qualcosa di più pratico, come i prendisole, perfetti perché solitamente sono di cotone, leggeri, comodi e carini. Inoltre, essendo economici, potete variare colori e fantasie, senza mai annoiarvi di ciò che indossate. Anche i leggings sono un’ottima soluzione, specialmente se abbinati ad una tunica leggera e un po’ trasparente.
Il discorso biancheria intima non va sottovalutato: dimenticate perizomi, calze a rete e cose di questo tipo, sarete più che affascinanti indossando delle culotte e, oltretutto, vi sentirete comodissime. Non indossate biancheria sformata o scolorita, meritate di meglio.
I capelli non vanno attorcigliati attorno ad un elastico o imprigionati in un mollettone, rischiate di rovinarli; meglio uno chignon morbido e semplice, da fare un due minuti, che metterà in risalto il viso e non vi creerà problemi nelle faccende di tutti i giorni. Molto pratiche e carine anche le pettinature con un cerchietto o una treccia morbida. Il trucco di tutti i giorni in casa è da evitare, la pelle deve respirare ma, se volete, un velo di mascara e un po’ di burro cacao vi faranno sentire ancora più belle.
Le donne di oggi, soprattutto se già mamme e lavoratrici, dimenticano troppo spesso quanto sia importante prendersi cura di se stesse e come coccolarsi; indossare qualcosa che ci faccia sentire belle e seducenti non è un regalo che concediamo a qualcun altro, ma un favore che facciamo a noi stesse. Un favore semplice e di facile applicazione che non costa davvero nulla!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…