La masturbazione di coppia è una pratica assai diffusa tra gli amanti che, assieme al sesso orale, viene spesso preferita al classico rapporto sessuale. Ecco qualche consiglio per accendere la passione e rendere più piccante l’intimità col proprio partner.
Uno dei motivi che spingono alla masturbazione reciproca è certamente l’assenza di pericoli inerenti alle malattie trasmissibili sessualmente. Inoltre si ha la possibilità, evitando l’uso di qualsiasi contraccettivo, di abbandonarsi completamente al piacere senza incorrere in gravidanze indesiderate.
Un’esperienza sessuale che spesso precedere il rapporto vero e proprio e che può essere ampliata con l’utilizzo di giochi erotici, oli profumati e creme, oppure con cioccolato da spalmare sulle zone del corpo preferite.
Masturbarsi a vicenda permette di rafforzare il legame con il proprio partner insegnando, a ciascuno, a conoscere meglio il corpo dell’altro, imparando quali sono le zone erogene più stimolanti. Una masturbazione che prevede l’uso delle mani ma anche quello della lingua, della bocca e più in generale del proprio corpo, per raggiungere un orgasmo sia fisico che mentale.
Oggetti delicati come piume e tessuti sono certamente più indicati per la stimolazione delle zone erogene femminili, mentre per l’uomo è consigliato ricorrere a oli, per i gesti manuali, e creme che possano aiutare la lei a gustare momenti prettamente orali.
Anche sfregare le proprie zone erogene è una pratica assai indicata che consente, in complicità, di adottare posizioni sempre diverse a fine di aumentare la superficie di contatto e quindi il piacere. E’ un’esperienza unica che deve essere eseguita senza tabù!
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…