In amore i giovani della nostra generazione sono sempre più precoci: per la maggior parte di loro la prima volta arriva a 15 anni, anche se la quota di adolescenti tra i 14 e i 18 anni che ha già avuto un rapporto sessuale, è la metà di quanto avvenisse dei disinibiti anni Settanta.
Le stime arrivano da una ricerca condotta da Ipsos e commissionata da Durex, che ha scattato le istantanee di due generazione, mettendo a confronto le esperienze dei genitori con quelle dei figli. Secondo la ricerca l’età media del primo rapporto sessuale oggi si attesta intorno ai 15 anni.
Ma un segno che i tempi sono davvero cambiati riguarda l’educazione sessuale, che i giovani oggi apprendono direttamente su internet, per la generazione dei genitori invece si trattava di informazioni accessibili tramite i giornali o comunque apprese tramite amici e compagni di scuola.
Altra differenza in positivo tra le due generazioni riguarda il ruolo delle mamme che oggi rappresentano un’ottima fonte di informazione in materia di amore e sesso, mentre per gli attuali adulti era impensabile instaurare un rapporto del genere con i genitori.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…