23 Settembre 2019 |

Primo appuntamento: scopri chi è davvero e fai lo spoiler della sua personalità con queste 5 domande fatidiche

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
le 5 domande essenziali da fare al primo appuntamento

Affronta subito le questioni essenziali del tipo: giochi a calcetto tutte le sere?

Conoscersi al primo appuntamento è una pretesa: te lo diciamo subito. Ma ci sono delle domande che possono svelarti in anteprima, diciamo così spoilerare, il tipo che hai di fronte.

Perché cercare di avere informazioni di prima mano e in anteprima sarà fondamentale per capire se il tipo è giusto per te, se non si nasconde sotto mentite spoglie un narcisista o un borderline o peggio ancora un eterno Peter Pan.

Abbiamo selezionato 5 domande che sono da fare giusto per avere un quadro più ampio della persona che si ha di fronte. Non è un interrogatorio ma solo un modo per decidere se continuare a frequentarlo o meno.

1) Cosa fai nel tempo libero?

E’ una domanda importante per capire i suoi hobby, quello che ama fare e quello che non sopporta e la risposta ti permetterà di sapere subito se è un amante di birra, divano o pallone e serate esclusive tra amici. Se è un egoista metterà davanti le serate a calcetto con gli amici a discapito delle ore che ti dovrebbe dedicare. Il che non significa che non debba godere della sua libertà e delle sue serate, ma non possono essere 7 sere su 7.

2) Sei un tipo che ama stare sui social?

Certo se vi siete conosciuti su facebook o Instagram è ovvio che ci sta sui social, così come ci stai anche tu, ma cerca di capire se hai di fronte un narcisista in cerca continua di approvazione, che posta le sue foto ogni minuto e fa la cronaca di quello che beve, mangia, vede e fa. Se fosse così, meglio scappare subito.

3) Che libro stai leggendo?

Questa domanda fa coppia con la numero 2 e ti serve come contro-prova: se è un narcisista dedito a cercare consensi sui social non avrà tempo di leggere libri.

Iniziare ad uscire con un uomo che non apre un libro da almeno un anno è come uscire con un soggetto che vive nelle caverne.

La lettura apre la mente e l’immaginazione. Indaga a fondo questo aspetto e chiedi che genere gli piace e per capire se le sue risposte fanno parte di un copione e preparate solo per fare impressione. Se hai letto lo stesso libro, incalzatelo con domande precise.

4) Senti ancora la tua ex?

Questa domanda è cruciale, la sua risposta ti rivelerà molti aspetti del suo carattere. Cerca di capire se ha fatto pace con il suo passato e assicurati che non sia legato a questioni sentimentali ancora aperte.

Ci vorrà un po’ di tempo per capire come si comporta esattamente, quindi osserva se risponde continuamente a messaggi e se sono sue ex, magari è un narcisista che continua a tenere in piedi legami mai finiti.

5) Come te la cavi in casa?

Questione fondamentale per capire subito se hai a che fare con il classico cocco di mamma. Alla larga subito da chi non sa fare una lavatrice, da chi non sa riempire la lavastoviglie o pensa che le camicie si stirino da sole. Questo tipo di uomo non è in cerca di una compagna ma solo di una badante.

Leggi anche:

5 cose che rendono più sexy un uomo

5 segnali per riconoscere l’anima gemella