30 novembre 2009 |

Primo appuntamento: come vestirsi e come comportarsi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Primo appuntamento foto

Quando finalmente il Lui che ci piace tanto si é deciso ad invitarci ad uscire, insieme all’euforia ed alla gioia ci attanaglia sempre anche una buona dose di ansia da prestazione! Purtroppo sappiamo bene che la prima impressione é spesso quella che conta, nella vita come in amore. Abbiamo sempre una gran paura di non piacere e di commettere errori irreparabili.


Ma non temete, ecco le regole d’oro per avere successo al primo appuntamento. Leggetele con attenzione e soprattutto ricordatevi la regola più importante: anche se il primo appuntamento non dovesse funzionare ci saranno altre occasioni e soprattutto altri uomini!

Come vestirsi al primo appuntamento

Decidere cosa indossare per una donna é sempre molto complicato e lo é ancora di più per il primo appuntamento. Per fare una buona impressione al primo appuntamento dovete sfoggiare un look curato ma senza esagerare. Cercate di rimanere voi stesse: se indossate tutti i giorni jeans e scarpe da tennis non presentatevi con minigonna e tacchi a spillo perchè probabilmente apparireste goffa e poco rilassata. Scegliete un abbigliamento carino e magari alla moda, ma non troppo appariscente. Imparate a mettere in evidenza i vostri punti di forza (gambe slanciate, seno prorompente, sguardo magnetico) senza perà apparire troppo costruita. Al contrario dovrete sfoggiare un look naturale, quindi mi raccomando evitate anche il trucco eccessivo e puntate piuttosto sull’acconciatura.

Di cosa parlare al primo appuntamento

Il primo appuntamento generalmente serve per conoscersi meglio, quindi parlate di voi stesse ma mi raccomando senza esagerare! Raccontate pure del vostro lavoro o dei vostri studi, se vi piace lo sport o che libri amate leggere ma evitate di diventare logorroiche e di descrivere per filo e per segno la vostra giornata. Naturalmente dimostratevi interessate anche a Lui e fate domande sul suo conto, senza perà essere troppo invadenti. Evitate accuratamente di parlare di politica, religione, soldi ed” ex fidanzati!

Dove invitarlo al primo appuntamento

Se siete state voi a prendere l’iniziativa ed invitare il vostro Principe Azzurro ad uscire dovete anche organizzare la serata. Per il primo appuntamento scegliete un posto che conoscete già, cosà non soltanto andrete sul sicuro ma vi sentirete anche più a vostro agio. Visto che si presume che lo scopo della serata sia conoscersi meglio scegliete un locale tranquillo, evitate i posti troppo affollati o con la musica alta. Da scartare anche un’uscita al cinema: certo é romantica ma non vi permetterebbe di chiacchierare. Se volete uscire a cena rimanete sul classico: evitate la cucina etnica a meno che non siate certe dei suoi gusti.

Cosa ordinare al primo appuntamento

Se per il primo appuntamento il vostro Lui vi ha invitato a cena evitate di ordinare soltanto un’insalatina, alla linea ci penserete da domani! Gli uomini generalmente amano la buona cucina e Lui si spaventerebbe all’idea che uscire con voi significa mettersi a dieta. D’altro canto anche in questo caso vale la regola di non esagerare: evitate di ordinare piatti pesantissimi (tipo polenta e zola!) o cibi a base di cipolla ed aglio (perchè non si sa mai cosa potrà succedere dopo!). Mi raccomando: non esagerate neppure con l’alcol, non sarebbe carino se lui dovesse riaccompagnarvi a casa ubriache!

Sesso al primo appuntamento?

Il sesso al primo appuntamento é sconsigliato, per quanto il vostro Lui sia bello e sexy dovete cercare di resistere alla tentazione di invitarlo a salire a casa vostra. Probabilmente lo spaventereste, ed anche se difficilmente direbbe di no, forse non vi richiamerebbe più. Meglio allora farlo attendere un pochino, in fondo in amore vince chi fugge. Salutatelo con un bacio veloce sfiorandogli le labbra e aspettate il secondo (focoso!) appuntamento.

Potrebbe interessarti anche