5 modi diversi per chiedere scusa in amore

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Chiedere scusa in amore  è sempre molto difficile, anche in quei casi in cui si riconosce obiettivamente di aver torto, di aver sbagliato, di aver ferito il partner. Se da un lato c’è chi a fatica riesce a pronunciare quel verbo, dall’altra parte c’è chi delle scuse ne fa un uso veramente improprio, tanto che spesso rischiano di non ottenere nulla in cambio. Ecco dunque, per voi che passate la vita a chiedere scusa senza troppa parsimonia, 5 modi diversi per chiedere scusa e magari ottenere anche il perdono da parte del partner, sempre che non l’abbiate combinata troppo grossa.

[/multipage]

[multipage]

Colazione a letto

Può sembrare apparentemente banale, oppure no se di solito al vostro compagno al mattino non preparate neppure il caffè. Per l’occasione potreste portargli a letto la sua torta preferita accompagnata da un biglietto romantico di scuse. Cosa scriverci? Questo dipende da quello che avete combinato e dal motivo per cui vi state scusando.

[/multipage]

[multipage]

Post-it sullo specchio

Siete andati a dormire dopo una lunga litigata? Lui non vuole proprio saperne di perdonarvi? Provate a coglierlo di sorpresa cercando di dimostrargli che questa volta siete davvero pentite e che le scuse sono assolutamente sincere e non le solite, quelle di circostanza che usate per placare l’ira del partner. Riempite lo specchio del bagno pieno di post-it con messaggini romantici, possibilmente. Non potrà rimanere indifferente!

[/multipage]

[multipage]

Regali San Valentino

Regalo speciale

Se è da molto tempo che desidera qualcosa, forse questa è l’occasione buona per coglierlo di sorpresa e lasciarlo a bocca aperta. Provate però a fargli trovare il pacchetto in un punto strategico, insomma, come se a consegnarlo fosse stato Babbo Natale. Non potrà non perdonarvi, soprattutto se si tratta di un regalo importante.

[/multipage]

[multipage]

Una lettera d’amore

Non una mail, una lettera d’amore proprio vecchia maniera. Se volete davvero coglierlo di sorpresa provate a spedirla in ufficio, anche a casa sua se non vivete ancora insieme. Di sicuro non si aspetta un gesto del genere; in quanto alle parole, a voi la licenza poetica.

[/multipage]

[multipage]

Organizzare un gioco

Qualche volta bisogna saper mettere da parte l’orgoglio e aprirsi lasciandosi coinvolgere in un gioco, in una caccia al tesoro per esempio, nascondendo il primo indizio nella sua macchina. Ma fate in modo che il premio finale del gioco sia qualcosa di notevole, ci siamo capiti no?

LEGGI ANCHE:

Confessare un tradimento al partner, il decalogo per non sbagliare

Perdonare un tradimento, ecco i motivi per cui farlo 
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]